Zadig&Voltaire Girl can do anything profumo: la nuova fragranza gioiosa e vibrante

Zadig&Voltaire presenta la nuova fragranza femminile Girl can do anything. Guarda il video della campagna u Globe Styles

Girls can do anything. Anytime. Anywhere. Unbelievable.

La sfilata autunno inverno 2017 2018 di Zadig&Voltaire a New York ha lanciato un messaggio forte e chiaro: “Girls can do anything”.

Questo slogan emblematico diviene il nome di una scia distintiva che incarna perfettamente i valori di questa nuova, originale fragranza femminile della Maison. Stimolare. Scuotere. Provocare. Fare sul serio.

Rappresentare un neo-femminismo raggiante, disinibito e impertinente. Sbarazzarsi dei preconcetti con un battito di ciglia. Emanciparsi con un colpo di tacchi. Essere padrone delle proprie scelte, dei propri atteggiamenti e azioni.

Prendere il comando con un sorriso disarmante e conquistare territori tipicamente maschili, con fiducia in se stesse e disinvoltura.

Sperimentare. Lasciar andare. Lanciarsi. Osare. Spazzare via le convenzioni con spensieratezza. Essere totalmente se stesse, liberando la mente e il corpo. Mettere in discussione l’ordine prestabilito.

Guardare all’inaspettato con euforia. Moltiplicare le esperienze mixando ciò che è tipicamente maschile con ciò che è assolutamente femminile. Andare in skateboard con i tacchi a spillo. Fare pugilato con la grazia di una ballerina. Fare pole dance su un lampione nel bel mezzo della strada.

Questo nuovo femminismo, libero, impertinente e stimolante rivoluziona tutto: si appropria del
territorio maschile con piacere e nonchalance. Una rivoluzione gioiosa. Una sorprendente rivelazione. Vibrante di contrasti super audaci.

“La donna Zadig è disinvolta, elegante, moderna. È libera, consapevole, afferma lo stile rock, oversize e anticonformistico che le appartiene. Reinterpreta gli elementi dell’abbigliamento maschile per andare oltre, come il giubbotto da biker sopra un vestito in seta e un paio di boots. È a questa musa dallo stile inimitabile che dedico un fougère – archetipo della parfumerie maschile – che ho reiventato per lei. Femminile all’estremo” spiega Quentin Bisch (Givaudan) parfumeur.

Quentin Bisch compone un nuovo Fougère Legnoso Muschiato. Questa famiglia olfattiva tipicamente maschile della è resa insolentemente femminile e si rivela diversa. Rafforzata dai suoi estremi, diventa una scia indefinibile e senza precedenti.

Un profumo fatto di contrasti. A tratti luminoso, a tratti morbido, ardente e caldo. Sorprendente, appassionante, fatalmente avvincente. Un’ode all’emancipazione olfattiva!

Abbinare un fougère ardito alla delicatezza della pera e della fava tonka. Sublimare la vaniglia con i muschi. Queste le caratteristiche che rendono la composizione vivace e ardente al tempo stesso.

Nelle note di testa si intrecciano infatti l’elegante bergamotto con la pera succosa e il fiore d’arancio. Il cuore è esaltato dalla sensualità della fava tonka, mentre il fondo si distingue per le note di legno di sandalo, muschio e vaniglia che creano quell’addiction fatta di dolcezza conturbante ed irresistibile in linea con il DNA dei profumi Zadig&Voltaire.

Questa pozione magica da vaporizzare meritava un flacone unico: un concentrato di humour, ottimismo, energia, femminilità sfrenata custodito in un oggetto cristallino che trae ispirazione dalle bottigliette d’acqua distribuite durante le sfilate.

Il flacone in vetro lussuoso si erge su una solida base e presenta un tappo metallizzato che ricorda un dettaglio di un’auto vintage. Il jus rosa è ravvivato da un tocco di blu e da un’etichetta candida, irregolare come il cuoio primo fiore, che riporta incisa la scritta Girls can Do Anything.

La campagna, la cui protagonista è la top model Agnes Akerlund, ripresa da Nathalie Canguilhem, è altresì animata da un collettivo di donne ariste: Sarah Brown, Jiya Kwon, Devon Ross, Maki Saruwatari, Izzy Wild, Leticia Bufoni, Angel Griffin. Il tutto sulle note della colonna sonora di EMF: “You’re unbelievable”.