Zalando Puma Cara Delevingne: la capsule e la campagna per il 10 anniversario

Zalando festeggia il suo decimo anno di attività con collezioni e partnership speciali. Dopo CK Jeans feat. Kaia e Presley Gerber, lancia la collaborazione Puma e Cara Delevingne. Guarda i video e tutte le immagini su Globe Styles

Zalando festeggia il suo decimo anno di attività con collezioni e partnership speciali e godersi la campagna multi brand realizzata con Calvin Klein Jeans, Puma e Mango per lo spot tv e MAC Cosmetics, Vans e J. Crew per la versione digitale. In più oltre 100 brand della piattaforma online lanceranno edizioni limitate e modelli in esclusiva.

Oggi, Zalando festeggia il suo 10° anniversario con collaborazioni speciali, look esclusivi e una campagna girata in un set che richiama una scatola bianca, tributo allo spot del 2015 in cui Arizona Muse chiedeva “Are you ready?” puntando gli occhi alla telecamera.

Calvin Klein Jeans ha aperto la campagna tv con Kaia e Presley Gerber, che indossano la nuova collezione interamente ideata da Raf Simons, Chief Creative Officer del marchio, inclusi i look realizzati in esclusiva per Zalando.

Puma presenta la collezione in esclusiva per Zalando, con la testimonial Cara Delevingne, oltre a un’edizione limitata delle sneakers “Muse Satin” e una capsule collection Sportstyle da donna. Mango chiuderà la campagna con la collezione Mango x Zalando e la partecipazione di quattro influencer, le #mangogirls. L’italiana Diletta Bonaiuti, la danese Pernille Teisbaek, la spagnola Blanca Miro e la tedesca Maja Wyh, infatti, promuoveranno i look creati da loro stesse appositamente per il decimo anniversario di Zalando. MAC Cosmetics, Vans e J. Crew saranno protagonisti della campagna digitale, che accompagnerà quella televisiva.

Dieci anni fa, in un appartamento in Torstrasse a Berlino, Robert Gentz e David Schneider hanno dato vita al loro ambizioso progetto, gettando le basi per la nascita di Zalando.

Sito dedicato alle infradito, poi e-commerce di scarpe, Zalando ha saputo trasformarsi da start-up a piattaforma online di moda leader in Europa. Oggi conta 24 milioni di clienti in 17 mercati: un traguardo di successo al quale lavorano più di 15.000 dipendenti di oltre 100 nazionalità, di cui 6.000 presso la sede centrale di Berlino.

Nella fase iniziale, Zalando si è concentrata su crescere e su promuovere il concetto di shopping online, comunicando le vaste possibilità offerte dalla realtà online per trovare ed esprimere il proprio stile. In quel periodo, Zalando ha introdotto la politica di cento giorni per la restituzione degli articoli e di spedizione e reso gratuiti, benefici adesso proposti dalla maggior parte dei negozi online.

In breve tempo, Zalando si è guadagnata popolarità e fiducia, trasformandosi da noto e-commerce alla più grande piattaforma online di moda. A consolidare questo ruolo di rilievo hanno contribuito campagne e collaborazioni innovative che ne hanno definito l’identità e lo stile, come Topshop x Cara Delevingne (2015), Tommy Hilfiger x Gigi Hadid (2016), la prima collaborazione multibrand con Marni (2016) e, più recentemente, Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE (2017), dedicata alla moda consapevole.