E’ tutto pronto per la nuova edizione di Milano Moda Donna, che vedrà sfilare le collezioni autunno inverno 2018 2019, un calendario ricco che partirà il 20 Febbraio e si concluderà il 26 febbraio e che prevede 64 fashion show, 92 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni.

L’edizione sarà ricca di novità con Moncler, che quest’anno aprirà ufficialmente la settimana della moda, con Tommy Hilfiger che ha scelto Milano come quarta tappa del suo #TOMMYNOW e con, per la prima volta in calendario: Erika Cavallini, Francesca Liberatore e Christian Pellizzari. Questi ultimi due sfileranno grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, come anche Angel Chen, Brognano, Lucio Vanotti, Ricostru e Ujoh. In questa stagione, inoltre, torna in calendario Emilio Pucci.

Fa il suo ingresso in calendario anche Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” al Green Carpet Fashion Awards Italia, 2017 che presenterà in statica la sua collezione nello Spazio Cavallerizze grazie al supporto di CNMI.

La Camera Nazionale della Moda Italiana, in occasione dell’importante anniversario dei sessant’anni dalla fondazione, celebra l’importanza e il valore della moda italiana con la mostra “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”, a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2018.

Durante la settimana della moda, il 24 febbraio, Camera Nazionale della Moda Italiana promuove l’evento di Anna Dello Russo in occasione della pubblicazione del libro edito da Phaidon “AdR Book: Beyond Fashion”. La serata inizierà con l’asta di 30 total look dal suo archivio personale battuti da Christie’s, seguita da una cena ospitata da Swarovski e da un party esplosivo per celebrare la personalità vulcanica di Anna e la sua apertura verso le nuove generazioni.

“Quest’anno ricorre un anniversario importante: i sessant’anni della nostra Associazione, che diventano l’occasione per celebrare l’importanza e il valore della nostra moda, attraverso la mostra “Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001” che inaugurerà Milano Moda Donna. Accedere al racconto del recente passato della moda è lo strumento che permette alle nuove generazioni di leggere e comprendere il presente, e anche di disegnare nuove traiettorie e interpretare il futuro” ha dichiarato il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa.

CNMI presenta un nuovo fashion film dedicato a Milano Moda Donna: “The Buzz”, diretto da The Blink Fish. Ancora una volta protagonisti del film sono i capi e gli accessori della nuova generazione di designer italiani: Arthur Arbesser, Fausto Puglisi, Gabriele Colangelo, Giannico, Lucio Vanotti, Les Petits Joueurs, Marco de Vincenzo, MSGM, Paula Cademartori, Sara Battaglia, Stella Jean, Vivetta.