adidas Originals Superstar 50 anni – La campagna Change Is a Team Sport celebra l’eredità di Superstar e viene lanciata con un film diretto da Jonah Hill e un cast formato dalla famiglia di creator adidas tra cui Pharrell Williams, Pogba, Ninja e Jonah Hill. Per l’Italia vede come protagonista Sfera Ebbasta.

adidas Originals Superstar 50 anni: Change Is a Team Sport

Nei 50 anni trascorsi dal momento del lancio, il modello Superstar si è spinto ben oltre i campi da basket per cui era stato pensato. Il suo design unico, già apprezzato dai giocatori, è approdato fino alla strada, conquistando un seguito sempre più ampio fatto di rapper, skateboarder, writer, appassionati di sneakers e non solo.

adidas Originals affina gli storici dettagli della silhouette per tornare alle radici di questa lunga dinastia e affermarsi ancora una volta come icona della cultura americana assurta al rango di mito grazie alle connessioni con la scena hip-hop.

L’iconica punta a conchiglia in gomma si ammorbidisce per assicurare una maggiore performance nella calzata su strada, mentre la soletta sagomata ammortizza ogni passo per un comfort prolungato.

In omaggio al modello originale, adidas presenta una serie di modelli destinati a colpire nel segno proprio come tutte le Superstar della storia. Diverse le interpretazioni disponibili nello store online, ciascuna caratterizzata da uno degli elementi che hanno decretato l’appeal universale del modello: dalla versione dedicata alla colorazione “americana” blu e rossa, passando per quella dai dettagli a murales sulle alette, fino alla declinazione laceless declinate in bianco e in nero.

Fin dalle sue origini Superstar si è rivolta a tutte le persone che non hanno paura di dire quello che pensano e che vogliono fare la differenza. Per celebrare i cinquant’anni di un prodotto capace di creare cultura, abbattere confini e superare limiti, adidas Originals ha lanciato la campagna Change Is a Team Sport.

In Italia il progetto Change Is a Team Sport prende vita insieme ad una delle figure più rilevanti della scena musicale italiana, Sfera Ebbasta.

Sfera Ebbasta racconta: “Sono molto contento di partecipare a questo progetto, che verrà realizzato nella città in cui sono cresciuto. La musica rappresenta un mezzo potente per far crescere il talento di ognuno di noi, per dare spazio alla creatività dei giovani ed esprimersi. È fondamentale il lavoro di team, così come nel mio lavoro quotidiano, ed il contributo del gruppo di ragazzi che sta lavorando con me in questo progetto sarà indispensabile per il successo dell’attività.”