Bershka Denim Hack primavera 2021 – Il brand ritorna con la terza versione del progetto in edizione limitata completamente ideato e prodotto in Spagna. Questa collezione porta anche l’etichetta Bershka Join Life Re-Made per capi esclusivi che sono stati realizzati interamente utilizzando capi di collezioni precedenti.

Bershka Denim Hack primavera 2021: il video

Il terzo capitolo della collezione Denim Hack è incentrato sul patchwork e crea una sensazione più morbida. La tavolozza dei colori è totalmente diversa dalle due puntate precedenti, con kaki e beige come protagonisti e tocchi di rosso che danno un forte tocco di stile utilitaristico.

La collezione donna presenta una costruzione solida e comprende capi come una minigonna, giacca unisex, jeans straigh cut anni ’90 e un top bustier per creare un look dall’aria militare. I vestiti si fondono tra loro, imitando un’armatura di denim.

Per quanto riguarda la collezione maschile, include una giacca e pantaloni con lo stesso patchwork unisex, più pantaloncini e un top con cerniera per un look più informale. Ciascun drop costituisce una capsule collection unica nel suo genere, in cui ogni capo è, allo stesso tempo, un capo di abbigliamento e una piccola opera d’arte. Ogni pezzo della collezione è assolutamente unico, limitato a uno stock di sole 120 unità e venduto esclusivamente online.

Ogni pezzo è realizzato al 100% da leftover per dare una nuova personalità ad articoli di passate collezioni. Modellisti, pattern makers e designer hanno lavorato insieme per ridurre al minimo gli sprechi e creare pezzi unici e speciali in denim. Il metodo di produzione è semplice ma impegnativo. Dopo aver completamente scucito il denim, i tessuti sono portarti al reparto taglio dove lavorano i modellisti per iniziare a segnare e unire i pezzi.

Dopo tocca alla sartoria. Ogni capo deve essere ricreato secondo il design scelto. Ogni pezzo viaggia nei diversi reparti Bershka e riceve un trattamento speciale da ciascuno. Il risultato di questo collaborazione è una capsule unica nel suo genere in cui ciascun articolo è sia un capo di abbigliamento quanto una piccolo pezzo d’arte.