Havaianas X Market – Havaianas presenta una collezione esclusiva in collaborazione con Market, il brand cult di streetwear con sede a Los Angeles. La capsule rappresenta l’incontro di due brand audaci e giocosi, portando lo spirito distinto e il design innovativo di Market, nel mondo delle infradito.

La collezione reinterpreta due dei modelli più popolari di Havaianas: Top e Tradi Zori. Per la prima volta in assoluto, entrambi presentano una superficie termo-reattiva che passa dal nero al rosso quando esposta al calore. Il logo Havaianas x Market appare sul plantare e, lungo il bordo della flip flop Top, troviamo la scherzosa scritta “Caution: Hot Sandal”.

Per prendere ispirazione, il fondatore e direttore creativo di Market, Mike Cherman, si è recato in Brasile a visitare la sede e le fabbriche di Havaianas. Durante il viaggio, Cherman, colpito dal caldo e dal bollore della sabbia delle spiagge brasiliane, ha deciso di comunicare questa sensazione attraverso il design termo-reattivo. Così, Market ha intrapreso un percorso lavorativo a stretto contatto con il team di innovazione, i designer e gli sviluppatori di Havaianas, per superare i limiti del possibile e creare le prime flip-flops termo-reattive.

“Le collaborazioni migliori nascono dall’esigenza di risolvere un problema e dalla capacità di aggiungere un tocco di novità e un’energia esplosiva a un prodotto che già si conosce e si ama. Lavorare con Havaianas è stato davvero un sogno: il team era pronto a spingersi oltre i limiti insieme a noi, per portare questi modelli innovativi sul mercato”, ha commentato Mike Cherman, fondatore di Market.

“Quando realizziamo delle collaborazioni, cerchiamo uno scambio tra mondi diversi e di entrare in contatto con il pubblico in modo unico e autentico. Con questa collaborazione, il brand brasiliano fonde la sua iconicità con la creatività che contraddistingue Market. Havaianas è sinonimo di libertà ed è stato perfettamente logico collaborare con un marchio così innovativo e dirompente”, conclude Maria Fernanda Albuquerque, Global Marketing VP di Alpargatas.

« di 18 »