Calzedonia Laetitia Casta – Il brand ha scelto per la prima volta nella sua storia una musa straniera per rappresentare i suoi valori di bellezza e femminilità che lo hanno sempre contraddistinto. Laetitia Casta, francese di origini italiane, incarna in modo audace e sensuale l’essenza mediterranea con estrema raffinatezza e classe, elementi condivisi dal DNA di Calzedonia.

La campagna primavera estate 2023 Calzedonia rappresenta la nuova evoluzione del marchio, che mira sempre di più all’inclusione in tutte le sue forme. Ogni tipo di femminilità è rappresentato, non solo per la fisicità, ma anche per età, uscendo dagli stereotipi per riflettersi nella realtà delle donne di oggi.

La collezione presenta pezzi esclusivi, tra cui quelli della limited edition con costumi impreziositi da catene dorate e strass, cascate di jais sugli interi, le ruches dei monospalla, e costumi da bagno di tendenza, perfetti per essere indossati dalle prime luci dell’alba fino al tramonto sulle calette o a bordo piscina.

Nella campagna fotografica, Laetitia è protagonista tra le onde del suggestivo panorama del Mediterraneo, indossando bikini tie & dye della serie Formentera o il triangolo zebrato della linea Nairobi, ma anche interi sofisticati, bianchi e delicatamente rétro con scollo a V profondo e scollo a cuore stile yacht club.

La collezione estate 2023 di Calzedonia è una miscela di suggestioni uniche, esposte attraverso uno stile e dettagli preziosi, silhouette e fantasie sviluppate in una trilogia di filoni di forte personalità.

Coastal Chic, con i suoi modelli dai macro-volant, i ricami opulenti, l’alternanza calibrata di opacità e trasparenze, e l’utilizzo sapiente di materiali 3D texturizzati. Summer Festival, la linea ispirata ai viaggi on the Road, con bikini effetto denim, colori brillanti, capi crochet o con intarsi di rete e metallo che strizzano l’occhio al Coachella.

Infine, Wild Nature, con le sue tinte materiche e primitive nelle nuances del fuoco e della terra, un inno alla flora e alla fauna che si fondono in un mix & match di stampe variopinte.

« di 5 »