Topolino 90 anni giacca Desigual – Oggi è il 90 anniversario del debutto sul grande schermo del cortometraggio Steamboat Willie del personaggio più iconico di Disney, Topolino. Per commemorare questa data, Desigual lancia un’edizione limitata della sua iconica giacca denim, in una nuova versione in nero e con l’immagine di Topolino, che comprende inoltre un pin creato appositamente da Disney per celebrare l’occasione.

La nuova giacca è un’edizione limitata di solamente 100 unità, vendute in 9 negozi Desigual selezionati in tutto il mondo e su desigual.com in Europa. Questa limited edition della Iconic Jacket con Topolino è stata creata a mano, una ad una, nei laboratori dell’azienda a Barcellona. Il processo è stato quindi artigianale e personalizzato, e ogni capo è numerato.

La storia di The Iconic Jacket risale al 1984, quando Thomas Meyer ebbe la geniale idea di creare un capo con alcuni jeans usati che non riuscivano a essere venduti al ritmo previsto. Venne creata quindi una giacca con gli scampoli di questi pantaloni, con bottoni di ottone e applicazioni di pelle sui polsini.

Una delle edizioni della giacca comprendeva un’immagine di Topolino in un carré sulla schiena. In poco tempo divenne un capo desiderato da tutti, che proponeva il riutilizzo come punto di partenza per le nuove creazioni, racchiudendo in sé alcuni aforismi sviluppati in futuro da Desigual.

La giacca ha un modello oversize e, grazie al processo di creazione personalizzato, ogni capo è unico, diverso e originale. L’edizione limitata in nero di The Iconic Jacket è disponibile a Tokio, Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Berlino, Londra, Soho e Città del Messico.