“Into Mandarin Fields” è l’espressione artistica e olfattiva di Acqua di Parma e Fornice Objects presentata al Fuorisalone 2024. Attraverso un’installazione di totem colorati e modulari, la boutique di Via Gesù diventa un ponte tra il fascino dei campi di mandarini siciliani e il mondo urbano della città meneghina.

Dal 13 al 21 aprile 2024, per il Fuorisalone 2024, Acqua di Parma e Fornice Objects uniscono le forze per una celebrazione unica che unisce il mondo delle fragranze a quello del design. L’evento, intitolato “Into Mandarin Fields”, trasforma la boutique di Via Gesù 1 in un’ode olfattiva e visiva ai campi di mandarini siciliani.

L’installazione, curata da Fornice Objects, è concepita come una serie di totem colorati, geometrici e modulari, che evocano l’immagine di un giardino rigoglioso di mandarini. Questi elementi non solo anticipano il lancio del nuovo profumo “Mandarino di Sicilia” e della sua edizione speciale limitata e numerata “Mandarino Millesimato 2022”, ma offrono anche un’esperienza immersiva che trasporta i visitatori direttamente nell’atmosfera soleggiata delle terre siciliane.

Il “Mandarino di Sicilia” si distingue per le sue note olfattive verdi e vibranti, grazie all’uso di frutti Tardivo di Ciaculli raccolti verdi, mentre il “Mandarino Millesimato 2022” celebra una raccolta precoce con un profumo sfaccettato e ricco, limitato a 2022 pezzi, rendendo ogni flacone un pezzo unico per gli amanti del profumo.

All’ingresso della boutique, due grandi strutture totemiche attirano l’attenzione dei passanti, fungendo da preludio a un’esperienza olfattiva e visiva unica. L’interno è infatti arricchito da elementi circolari stampati in 3D che mimano le trame dei cesti di raccolta, mentre le iconiche bottiglie Art Deco di Acqua di Parma sono sapientemente integrate nelle strutture.

Nel cuore dell’installazione, un totem su un piedistallo illumina la vetrina centrale, creando un punto focale luminoso per il nuovo Mandarino di Sicilia. Inoltre, il design iconico della cappelliera di Acqua di Parma viene reinterpretato con texture e forme che rispecchiano l’installazione.

« di 26 »

Acqua di Parma Fuorisalone 2024
13 – 21 Aprile 2024
Via Gesù 1, Milano

credit image by Press Office – photo by Antinori x Acqua di Parma