Etro Home Interiors al Salone del Mobile Milano 2024 celebra la fusione tra il fascino retrò e il massimalismo contemporaneo. Attraverso l’uso sapiente di colori, tessuti e design, esplora le varie sfaccettature del vivere moderno.

Etro Home Interiors al Salone del Mobile Milano 2024 presenta Retro Massimalismo che fonde l’eleganza retrò degli anni ’60 e ’70 con un’esplorazione audace dei codici stilistici contemporanei. La nuova collezione si distingue per le sue linee pulite, che dialogano armoniosamente con il massimalismo eclettico, tratto distintivo del brand. Questo viene espresso attraverso un intrigante mix and match di epoche e stili, che si evidenzia nell’uso creativo dei colori e dei tessuti. Questi ultimi rappresentano un elemento centrale e distintivo dello stile di Etro, contribuendo a creare un’atmosfera unica e accogliente.

L’area espositiva è suddivisa in diverse zone tematiche: tre spazi living, una sala da pranzo, una camera da letto, uno spazio di lavoro e un’area relax. Ogni ambiente è caratterizzato da una palette cromatica specifica e da tessuti scelti con cura, che narrano storie di stile e comfort attraverso il loro accostamento e le loro texture. Il primo living e l’area lavoro, ad esempio, sono immersi in tonalità neutre, dai verdi delicati ai rosa polverosi, arricchiti da dettagli in legno e oro che conferiscono un’atmosfera raffinata.

Il salone è animato anche da un forte impatto visivo grazie all’ambiente blu, dominato da tessuti paisley e broccati notturni accostati a dettagli marroni. Contrariamente, l’ambiente rosa si avvale del tessuto floreale Gobelin, un classico dell’archivio Etro, che si mescola con broccati rosa, tessuti verdi e arancioni e legno di noce per un fascino vintage irresistibile.

Emblematica la collezione Quiltana, composta da divano, poltrona e letto, tutti caratterizzati da forme accoglienti e linee sinuose, impreziosite da una raffinata trapuntatura dall’effetto squadrato che richiama lo stile capitonné, reinterpretato con modernità. Tra le novità spiccano anche arredi dalle linee ispirate al passato, esaltate dall’uso delle finiture laccate e da cromie sature che ne offrono un’interpretazione moderna. Elementi tubolari compongono le strutture e i profili di sedie, poltrone e tavoli, come nella linea Piping, dove sono abbinati a essenze di legno e a tessuti della collezione.

Per quanto riguarda l’illuminazione, la collezione Dice si distingue per le sue forme minimaliste e i paralumi decorativi, creando un’atmosfera sofisticata che rispecchia lo stile inconfondibile di Etro Home Interiors. Oltre alla partecipazione al Salone del Mobile, Etro Home Interiors estende la sua presenza nel cuore di Milano con installazioni esclusive nelle boutique di via Monte Napoleone e nello spazio Etro Home di via Pontaccio.

« di 8 »

Fuorisalone Milano
Fino al 21 aprile 2024
via Monte Napoleone 5
via Pontaccio 17, angolo vicolo Fiori

credit image by Press Office – photo by Etro