adidas Originals Danielle Cathari: la collezione autunno inverno 2019

Daniëlle Cathari presenta la sua quarta collezione per adidas Originals. Scoprite tutti i look su Globe Styles

adidas Originals Danielle Cathari – Per questa nuova collaborazione tra adidas Originals e la stilista di Amsterdam Daniëlle Cathari, il brand propone opzioni di taglia con un’avanzatissima silhouette destrutturata e dettagli rivisitati, enfatizzando gli elementi sartoriali raffinati pur confermando lo stile spontaneo e i tessuti sportivi delle precedenti collezioni firmate da Cathari.

Proponendo diversi outfit accostati in maniera sorprendente, la collezione autunno inverno 2019 2020 di Cathari gioca su una serie di contrasti (silhouette ultrafemminili-mascoline, tessuti comodi-raffinati, stile casual-formale): il risultato è una linea apparel pensata per chi lavora da casa. Basandosi sul contrasto maschile-femminile di questa stagione, la collezione comprende capi rivisitati contraddistinti dall’inconfondibile approccio destrutturato di Cathari. Nasce così un’offerta rielaborata, che si rivolge sia alle donne che agli uomini.

Grazie a una serie di classici in chiave rinnovata – come canotte a coste, tute in grigio mélange e outfit sartoriali realizzati con tessuti sportivi adidas – la collezione adidas Originals Daniëlle Cathari riflette appieno l’azione innovatrice e l’apporto tecnico della stilista, decisa a declinare gli iconici capi Originals con le tre strisce in una veste versatile. Utilizzando dettagli come l’effetto pennellata sulle tre strisce e i drappeggi sugli abiti, la nuova collezione offre una rilettura sofisticata dei capi comodi per antonomasia, proponendo un’idea di streetwear più elegante e “adulta”.

Protagonista della campagna è ancora una volta Kendall Jenner: il suo coinvolgimento risale alla prima collezione Originals by Cathari, lanciata nella stagione primavera estate 2017, e da allora il rapporto tra la top model e la stilista ha continuato a crescere. Il cast – a cui stavolta si è unita anche la stessa Daniëlle – posa languido e sicuro di sé in un set minimalista, basato su mobili da ufficio in stile anni Novanta: il moderno abbigliamento da lavoro firmato Cathari si colloca così nel suo contesto naturale.