Albero di Natale Swarovski Milano 2019: Malika Ayane e lo spettacolo di luci

Swarovski ha festeggiato la magia, l’emozione e la gioia del Natale con il suggestivo Albero di Natale in Galleria Vittorio Emanuele II. Guardate tutte le immagini con Malika Ayane su Globe Styles

Albero di Natale Swarovski Milano 2019 – Per il sesto anno consecutivo, Swarovski ha festeggiato la magia, l’emozione e la gioia del Natale con il suggestivo Albero di Natale, dono della maison austriaca alla città di Milano.

Fino al 6 gennaio 2020, la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi più amati e più iconici della città, sarà illuminata grazie al nuovo Digital Christmas Tree Swarovski e alla Volta luminosa, anch’essa realizzata da Swarovski.

L’Albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 2.000 stelle di Natale in cristallo Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un puntale cristallizzato a forma di stella.

L’Albero Swarovski è un luogo di magia, luce e condivisione, grazie alle due “anime” del progetto: la componente digitale, con quattro postazioni interattive allestite attorno alla base, e la mostra esclusiva di creazioni di gioielleria, orologeria e home decòr, espressione della maestria artigianale del brand.

L’Albero e la Volta sono stati inaugurati con una cerimonia di accensione ufficiale domenica 1 Dicembre, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, del Management Swarovski e con la partecipazione di Malika Ayane: un evento pubblico molto atteso, ormai diventato l’inizio simbolico del periodo di Natale per tutta la città di Milano.

Alla base dell’Albero sarà possibile divertirsi con le nuove tecnologie: nelle postazioni Digital Sparkle Bar, grazie al Try On, gli utenti potranno “indossare” in maniera virtuale le creazioni Swarovski e scegliere lo stile più adatto, mentre nelle postazioni Fun Wall si potranno scattare dei simpatici selfie e condividerli con i propri contatti o sui social media.

La tradizionale mostra alla base dell’Albero è dedicata al pensiero creativo al femminile. L’esposizione si intitola “Sparkling Women. Un omaggio alla creatività femminile” e racconta, attraverso la luce di creazioni speciali in cristallo, la potenza creativa delle donne.

Un tema caro a Swarovski, che alle mille sfaccettature dell’universo femminile dedica la sua campagna di comunicazione di Natale, con al centro la collezione “Naugthy & Nice”, mettendo in scena donne dalle personalità e dallo stile differenti, ma sempre brillanti, uniche, e soprattutto libere di esprimere loro stesse.

Le otto vetrine allestite alla base dell’albero saranno ispirate e dedicate alle diverse arti, dal design, alla moda passando dalla letteratura alla danza e allo spettacolo, e omaggeranno alcune artiste, che le rappresentano, a Milano e nel mondo, con grande maestria e successo.

Tra le eccellenze femminili, milanesi per nascita o per adozione, Swarovski rende omaggio a Alda Merini, la poetessa dei Navigli, una tra le voci più rilevanti della scrittura italiana contemporanea; Marta Ferri, la giovane stilista milanese nota a livello internazionale, la cui visione esprime una perfetta sinergia tra moda e design, alta artigianalità ed estetica e l’architetto e designer Patricia Urquiola che ha ideato per Atelier Swarovski Home la collezione Brillo, vasi flessibili e fluidi creati con un innovativo materiale, un tessuto composto da cristalli che può assumere infinite forme.

Nella mostra Swarovski rende omaggio anche a due star internazionali: l’attrice Penélope Cruz, designer della collezione Atelier Swarovski by Penélope Cruz MoonSun Collection, ispirata al sole, alla luna e alle stelle e Mariah Carey che ha firmato la nuova decorazione in cristallo realizzata in onore dei venticinque anni della canzone “All I Want For Christmas Is You”.