Alberta Ferretti collezione Resort 2019: la linea Limited Edition e le nuove divise ufficiali Alitalia

Alberta Ferretti inaugura Milano Moda Uomo con la collezione Resort 2019, la linea Alberta Ferretti Limited Edition e svela le nuove divise ufficiali che ha disegnato per Alitalia. Guarda tutti i look su Globe Styles

Alberta Ferretti inaugura con una presentazione speciale Milano Moda Uomo. In un evento unico, nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, presenta la collezione Resort 2019, la linea Alberta Ferretti Limited Edition e svela le nuove divise ufficiali che ha disegnato per Alitalia. Per celebrare questo progetto ha incluso nella precollezione una capsule collection see-now buy-now dedicata al logo della compagnia aerea.

È un evento multiforme che coinvolge numerosi aspetti creativi e che conferma ancora una volta la volontà della designer di fare di Milano il centro nevralgico di concentrazione e di propagazione della moda italiana e, nello stesso tempo, di dare all’italianità quel valore aggiunto che la moda ha dimostrato di avere in termini di cultura, di immagine e di business.

Resort 2019


Da un’immagine di una giovane Ali MacGraw sono state tratte atmosfere di libertà e rilassatezza raccontate attraverso una fusione di ispirazioni streetwear con elementi che provengono dal workwear contaminati della moderna curiosità del viaggio verso territori inesplorati. I tessuti in felpa e una tela jeans colorata e stonewashed danno vita a gonne, abiti, pantaloni, tute che descrivono un daywear dinamico impreziosito da ricami, intarsi e lavorazioni artigianali tipici dell’universo Ferretti. Gli abiti in chiffon e tela di seta fluttuano e danno movimento, rendendo la silhouette leggera e sottile.

Alberta Ferretti Limited Edition


Da sempre affascinata dal corpo in movimento, Alberta Ferretti crea una collezione che unisce ricercatezza e sartorialità, gioia e divertimento, eleganza ed eccentricità. Una collezione che trasmette una joie de vivre con tuxedo maschili interamente ricamati con paillettes dal taglio diamante, cappe-tuxedo e sensuali abiti in organzino di seta che trasmettono un’atmosfera da party che sarebbe molto piaciuta a un’icona senza tempo come Bianca Jagger. Il movimento si materializza in abiti costruiti da intrecci ed onde di frange di seta, sorvrapposte in degradé di lunghezze e colori, annodate e libere, da stampe optical e da una palette che oppone al bianco e nero numerose sfumature di rosso.

Capsule Collection Alitalia


Una t-shirt, una felpa e un maglione: tre pezzi iconici e genderless riproducono il logo Alitalia. Alberta Ferretti paga omaggio al fascino del logo, del significato e delle suggestioni della parola Alitalia. I pezzi presentati in passerella nella precollezione saranno disponibili per l’acquisto immediato sul sito Alberta Ferretti, nelle boutique del brand e presso importanti retailer internazionali, tra cui Luisaviaroma, Rinascente, Farfetch, Barneys e Forward by Elyse Walke