Alex Rider serie tv: su Prime Video la nuova serie basata su “Point Blanc”

Alex Rider serie tv è un viaggio emozionante pieno di avventure, misteri, tradimenti e complotti: una spy-story ad alto contenuto di emozioni.

Alex Rider serie tv – E’ uscita su Amazon Prime Video la nuova serie basata su “Point Blanc”, secondo volume della serie di libri Alex Rider scritta da Anthony Horowitz.

Alex Rider serie tv: il trailer ufficiale

 

Quando Alex Rider scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d’auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Alex viene avvicinato da Alan Blunt, capo di una misteriosa branca dell’MI6 conosciuta con il nome di “The Department”, che gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall’infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

Spinto ad aiutare l’indagine sulla morte dello zio, per capire come questa sia connessa all’omicidio di due miliardari di alto profilo, Alex, riluttante, assume una nuova identità e sotto copertura inizia a frequentare un lontano collegio chiamato Point Blanc.

Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli studenti sono in realtà pedine dell’inquietante piano ideato dal misterioso Doctor Greif. Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto anche a rischiare la propria vita.

Alex Rider annovera nel cast Otto Farrant nel ruolo di Alex Rider, Brenock O’Connor, nei panni del suo amico Tom e Stephen Dillane nel ruolo di Alan Blunt.

Amazon ha inoltre annunciato che la serie spy-thriller Alex Rider sarà rinnovata per una seconda stagione. La stagione 2 sarà basata su “Eagle Strike”, il quarto romanzo della serie di libri best-seller incentrata sul personaggio di Alex Rider.
Prodotta dalla Eleventh Hour Films e dalla Sony Pictures Television, la serie vede protagonista Otto Farrant nei panni di Alex Rider, un adolescente londinese che è stato addestrato sin dall’infanzia ad ambientarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio.

L’executive producer e autore della serie Anthony Horowitz ha commentato: “Non potrei essere più felice delle reazioni che ha generato la prima stagione di Alex Rider, e sono entusiasta che l’avventura avrà un seguito con “Eagle Strike”, una delle mie storie preferite.”

Come è stato per la prima stagione di Alex Rider, l’autore della serie di libri Anthony Horowitz sarà executive producer insieme con Jill Green, Eve Gutierrez e lo sceneggiatore Guy Burt.