Amaro Ramazzotti cocktail Gardami: il drink tutto italiano da condividere con gli amici

Ramazzotti presenta a IT Milano il nuovo cocktail che dà il via alla collaborazione con il Consorzio Garda Doc. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles

Amaro Ramazzotti cocktail Gardami – Ramazzotti presenta a IT Milano il nuovo cocktail che dà il via alla collaborazione con il Consorzio Garda Doc: #Gardami.

Il nuovo cocktail diventa il simbolo del neonato sodalizio, che unisce le bollicine del Garda e l’iconico Amaro. Con un nome intrigante, che è invito giocoso a guardare alla bellezza del Lago di Garda, #Gardami si propone come il cocktail del “buon vivere” tutto italiano, da condividere con gli amici e sui social, a base di Garda DOC Spumante, Amaro Ramazzotti e Aperitivo Rosato Ramazzotti, il cui carattere mediterraneo è esaltato dallo zest di limone e dal cappero tipici del lago.

A preparare il cocktail è Alejandro Daniel Mazza, Sommelier e Mixologist di origini argentine, Brand Ambassador Ramazzotti nel mondo.

Gardami è il cocktail che narra la dialettica territoriale ed enogastronomica tra il Consorzio Garda Doc e Ramazzotti. Gardami è il racconto della complessità tutta italiana nella migliore accezione del termine.

Gardami è il preludio di un progetto che si snoderà nel tempo e nello spazio. Gardami è un seme intorno al quale prendono corpo saperi e piaceri nelle loro espressioni più alte. Gardami è un invito a guardare l’autenticità e la bellezza del Lago di Garda.

La ricetta vede l’incontro della leggerezza delle bollicine Garda Doc con il gusto amabile e avvolgente di Amaro Ramazzotti in equilibrio fra dolce e amaro. Ramazzotti Rosato esalta la freschezza, mette l’accento sui lati più delicati e fruttati, e dona una cromia che affascina lo sguardo. A guarnire zest di limone e capperi, un omaggio al Lago di Garda.

GARDAMI
100 ml Garda DOC spumante
30 ml Amaro Ramazzotti
30 ml Aperitivo Rosato
Garnish: cappero e zest di limone.

Preparazione: built in glass. Mettere un po’ di ghiaccio in un calice, aggiungere 30ml di Amaro Ramazzotti, 30ml di Aperitivo Rosato e 100ml di Garda DOC spumante. Mescolare leggermente e guarnire con cappero e zest di limone.

credit image by Press Office – photo by The Bright Company