Amici per il Centrafrica Onlus: l’esclusiva charity dinner a Villa d’Este

A Villa D’Este l’annuale appuntamento a sostegno di Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus con tante celebrity presenti. Scopri tutto su Globe Styles

Nella cornice di Villa d’Este, sul lago di Como, si è svolta l’annuale serata all’insegna della solidarietà a favore di Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani Onlus.

Occasione unica per riunire i sostenitori dell’Associazione e raccontare loro l’evoluzione dei progetti in corso. La raccolta fondi svoltasi durante la serata andrà a sostegno delle attività che l’Associazione promuove da anni in Repubblica Centrafricana, nazione duramente colpita da guerre e da carestie.

In occasione della serata, alla quale hanno partecipato volontari, imprenditori, sostenitori e volti noti -tra i quali Beppe Bergomi, Claudio Chiappucci, Andrea Vitali, Elisabetta Dami, Elena Barolo, Giorgia Palmas, Filippo Magnini e Alessandro Martorana- è stato assegnato a Pino La Corte, Presidente SMOM ONLUS, il Premio Carla Maria Pagani. Un importante riconoscimento consegnato a colui che nel 2018 si è distinto per il suo volontariato ed impegno a favore dell’Associazione.

I progetti realizzati in questi anni da Amici per il Centrafrica Onlus hanno garantito opportunità di scolarizzazione e formazione professionale, hanno permesso lo sviluppo di un piano sanitario con la costruzione di un laboratorio medico dentistico e di un centro ottico a sostegno della popolazione centrafricana.

Inoltre l’Associazione si è recentemente impegnata nel sensibilizzare l’opinione pubblica su temi sociali quali per
esempio lo sfruttamento delle risorse idriche in Centrafrica. Volontà della Onlus è la raccolta fondi per la costruzione di sistemi di filtraggio dell’acqua quale elemento primario ad un uso domestico e necessario per promuovere l’agricoltura quale fonte di sostentamento e sviluppo di un’attività, di un mestiere.

“Eventi quali l’appuntamento annuale a Villa D’Este rappresentano momenti di condivisione per coloro che ci sostengono e per chi vorrà fare parte del nostro percorso: un’analisi dei traguardi raggiunti ed un proiettarsi verso nuovi obiettivi” – ha concluso il Presidente Grisetti- “il nostro cammino, intrapreso anni fa dalla nostra fondatrice Carla Maria Pagani è una sfida continua dove l’essere soli ci permette di essere forti ma solo l’essere insieme ci rende invincibili nel credere in un futuro di pace per il Centrafrica”.

credit image by Press Office – photo by ©S.Anzini