In occasione della Milano Design Week 2024, Antolini ha presentato “Cristallo Vitrum WOW”, che celebra la bellezza e la versatilità del Natural Quartz. Le opere esposte, realizzate con una maestria artigianale, trasformano la pietra naturale in veri e propri capolavori traslucenti.

Durante le giornate della Milano Design Week 2024, il brand veronese Antolini ha offerto un’esperienza unica agli appassionati di design e architettura. Protagonista il “Cristallo Vitrum Wow”, parte della prestigiosa Exclusive Collection, la speciale pietra di Natural Quartz, caratterizzata da venature ambrate e trasparenze che ricordano il ghiaccio eterno.

L’esposizione, allestita nell’elegante spazio di Antolini MilanoDuomo, mostra la versatilità infinita del Cristallo Vitrum “WOW”. Ogni creazione, dalla scenografica vasca scavata e lucidata a mano da un unico blocco di pietra naturale fino agli arredi minuziosamente progettati, testimonia l’abilità artigianale dell’azienda.

Tra i pezzi più notevoli c’è la rinnovata cucina Terra, originariamente disegnata da Claudio Silvestrin per minotticucine nel 2004 e ora reinterpretata con il Cristallo Vitrum “WOW” nella raffinata finitura Lux. Questa cucina è un tributo alla luce e alla traslucenza: la struttura del mobile, studiata meticolosamente, permette alla luce di diffondersi liberamente, creando un ambiente di rara bellezza.

L’allestimento si arricchisce ulteriormente con la nuova versione della Tableware Collection, disegnata da Alessandro La Spada. Presentata per la prima volta alla scorsa edizione della Milano Design Week, ora questa collezione include elementi in Cristallo Vitrum “WOW” e finiture in metallo oro satinato, esaltando ulteriormente il lusso e l’eleganza dei complementi da tavola.

Un incantevole mondo da scoprire, creato da Madre Natura e rifinito dall’uomo, in grado di donare agli ambienti un design e un’eleganza senza tempo, dall’arredo all’oggetto.

« di 20 »

credit image by Press Office – photo by Max Zambelli x Antolini