Applique da parete Radar Interior: le lampade Fractale per il ristorante Le Cerisier en Ville

Le applique Fractale di Radar illuminano la sala da pranzo del nuovo ristorante Le Cerisier en Ville. Scopritele su Globe Styles

Applique da parete Radar Interior – Le applique Fractale di Radar illuminano la sala da pranzo del nuovo ristorante Le Cerisier en Ville. Recentemente aperto nella città francese di Lille, capitale mondiale del design 2020 e situata in un punto nevralgico all’incontro tra le direttrici che collegano Parigi, Londra, Bruxelles e Amsterdam.

Le Cerisier en Ville propone un concept innovativo, che connette gastronomia, progettualità e cultura del territorio. Il locale, guidato dallo chef stellato Éric Delerue, occupa il primo piano di un edificio di nuova costruzione nel centro storico della città, progettato da Coldefy & Associés

Gli interni sono stati firmati da Laurent Minot, che ha selezionato con cura prodotti di imprese e artigiani locali, ricercando attentamente le eccellenze della regione. 

Le lampade Fractale, disegnate da Bastien Taillard, sono state realizzate in vetro lavorato a mano nella misura speciale con diametro di 30 cm. La finitura cangiante Iris ben si sposa con l’eleganza essenziale dello spazio caratterizzato da muri scuri, pavimento in parquet, tavoli dalle linee morbide e sedute rivestite in velluto verde salvia.

La mission di Radar, giovane brand italo-francese fondato nel 2016 in Francia da Francesca Bertini e Bastien Taillard, è quella di tornare agli albori del design, dando vita ad una produzione capace di captare le istanze della contemporaneità e di tradurle in pezzi autentici, tutti lavorati a mano in Europa da esperti artigiani.

Radar realizza lampade, arredi e complementi dai tratti minimali e scultorei, in legno massiccio, marmo, vetro, metallo e stucco.

credit image by Press Office – photo by Aude Sirvain