Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: The Green Life, la passione per il verde

In occasione della Design Week 2019 torna The Green Life, l’evento dedicato a chi ha una passione per il verde e un’anima eco, che dal 5 al 22 aprile conquista La Rinascente. Scoprite tutto su Globe Styles

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano – Torna il Salone del Mobile, torna il Fuori Salone 2019 con la sua costellazione di eventi e Rinascente torna a essere una delle destinazioni più interessanti in città per scoprire nuovi punti di vista sul design.

Per il 2019, dopo il grande successo dell’anno scorso, in occasione della Design Week torna anche The Green Life, l’evento dedicato a chi ha una passione per il verde e un’anima eco, che dal 5 al 22 aprile prenderà piede in tutti gli store Rinascente.

I temi della sostenibilità e del rispetto per la natura sono ormai parte integrante di qualsiasi dissertazione sul design; per questo Rinascente ha deciso di interpretare la Design Week in tema green, cogliendo l’opportunità di mettere in luce designer e nuove collezioni con un’incredibile installazione, che conquista gli spazi esterni e interni del flagship store di piazza Duomo. Il progetto è della designer olandese Sabine Marcelis.

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: THE BOULEVARD
Sedici grandi ulivi centenari vengono posizionati nello spazio urbano tra lo store e il Duomo per creare un vero e proprio Boulevard. Disposti su pedane, consentono un agevole passaggio delle persone tra lo store e la piazza, creando il luogo perfetto per concedersi un momento di tranquillità su alcune sedute progettate da Sabine Marcelis. L’installazione è un omaggio alla stupenda vegetazione italiana, è un’oasi di verde nel cuore della città.

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: THE PLANT BALLET
In perfetto dialogo con The Boulevard, Sabine Marcelis crea 8 sculture mobili per le vetrine che si affacciano su piazza Duomo. Dischi di plexiglass, lavorati con colori sfumati, ruotano e fluttuano attorno a piante e alberi di specie diverse. Le varie sfumature di colore sulle lastre di plexiglass svelano e celano l’identità statuaria delle piante, la loro sovrapposizione contribuisce a creare un costante cambiamento e avvicendamento delle cromie. Così nasce la danza che ha per protagonisti colore e natura. Sono questi effetti cangianti, in continua evoluzione, che catturano l’attenzione dei passanti, li invogliano a fermarsiper vedere come evolve la scena e per ammirare tutte le altre vetrine.

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: PLANTS ARE IN THE AIR
Un altro elemento distintivo di questa Design Week è che una straordinaria varietà di piante occupa anche l’interno dello store, con un’installazione al Design Supermarket e una al quarto piano, nate sempre dall’estro creativo di Sabine Marcelis. È previsto anche uno spazio espositivo al sesto piano dove le piante fornite dai migliori vivai italiani possono essere non solo ammirate ma anche acquistate.

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: I GIOVANI TALENTI DEL DESIGN
Per Rinascente la Design Week è anche un’occasione per sostenere i nuovi talenti del design, rinnovando per il settimo anno consecutivo la partnership con SaloneSatellite. I candidati promossi dal SaloneSatellite 2019 possano esporre e vendere i loro prodotti al Design Supermarket dall’autunno a Natale 2019. La selezione dei prodotti sarà guidata dall’originalità e dal desiderio di lasciare un segno, ma anche dalla visione di trasformare progetti creativi in concrete idee di business e in prodotti realmente commercializzabili.

Fuorisalone 2019 La Rinascente Milano: TALKS&PROJECTS
Come ogni anno, la Design Week Rinascente è densa di appuntamenti per scoprire nuovi punti di vista su un tema che appassiona un pubblico sempre più vasto. Vista la concomitanza con l’evento The Green Life, molti brand si sono impegnati per proporre progetti o prodotti a tema green, dove funzionalità e sostenibilità diventano i paradigmi tra cui si muove la creatività. Dai talk con i designer agli eventi speciali, dai lanci in esclusiva alla presentazione delle nuove collezioni, Rinascente organizza una manifestazione che detta tendenze, rilegge gli stili del passato e ne lancia di nuovi.

Rinascente celebra la Design Week con un evento aperto al pubblico,
giovedì 11 aprile dalle 17 alle 20 con Dj Set & entertainment