Arredamento per giardini e terrazze: sedie e poltrone Pedrali per l’estate 2020

Arredamento per giardini e terrazze: sedie e poltrone dai morbidi intrecci, sedute colorate, confortevoli lettini da sole per ripensare gli spazi esterni.

Arredamento per giardini e terrazze – La brezza marina e il suono cadenzato delle onde che si infrangono sugli scogli, la luce che illumina le terrazze, i giardini e le piazze cittadine risvegliano la voglia di trascorrere momenti piacevoli all’aria aperta. Questo desiderio di evasione si concretizza nei nuovi prodotti outdoor presentati da Pedrali.

Sedie e poltrone dai morbidi intrecci, sedute colorate e leggere, confortevoli divani e lettini da sole per ripensare e riprogettare gli spazi esterni: dai dehors di bar, hotel e ristoranti agli spazi domestici come terrazze e giardini.

Soluzioni innovative e originali, in linea con le nuove tendenze che si stanno delineando. Ancor più in questo difficile momento storico, l’outdoor torna ad essere uno scenario molto importante. Il modo di abitare, di vivere e condividere gli spazi, si sta rimodulando e gli arredi giocano un ruolo fondamentale poiché riescono a portare la bellezza nelle piazze cittadine, permettendo di far vivere la città e ammirare gli edifici storici da prospettive differenti.

Cresce inoltre l’attenzione nei confronti di giardini e terrazze delle nostre case che, soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo vissuto maggiormente. In primo piano viene posto il benessere e il comfort della persona. Una ricerca costante di equilibrio tra funzionalità ed estetica attraverso l’alta qualità dei materiali, che garantiscono resistenza e una facile pulizia, l’alto livello di innovazione e la durata nel tempo.

Grazie anche all’utilizzo di materiali naturali e di riciclo in grado di coniugare ecologia e performance, il tema della sostenibilità si fa sempre più largo negli arredi outdoor. I colori, la brezza rinfrescante di una cena all’aria aperta in una terrazza affacciata sul mare, vengono riportati alla mente dalla collezione Panarea, disegnata da CMP Design.

Una poltrona e una lounge caratterizzate da un intreccio artigianale 100% Made in Italy che diventa simbolo di rispetto e dedizione al lavoro, oltre che di una tradizione consolidata. L’incordatura in polipropilene rende Panarea solare ed elegante e sintetizza il numero minimo di passaggi orizzontali al fine di ottenere una superficie a doppia curvatura che dona alla seduta un rigore grafico e un aspetto tridimensionale, oltre che renderla leggera e facile da movimentare. La sua curvatura permette di delimitare idealmente uno spazio circolare, come luogo del relax e del convivio.

La poltrona lounge è dotata di una seduta generosa e di uno schienale alto. Il comfort viene esaltato da un
confortevole cuscino imbottito in poliuretano espanso drenante, rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo
filato dell’intreccio. Panarea è proposta in una palette cromatica sofisticata e contemporanea.

Una forma sensuale e romantica, che riporta alla mente qualcosa di mai visto prima, caratterizza la sedia Remind, che aggiunge un nuovo elemento alla collezione del designer catalano Eugeni Quitllet. Remind riprende la memoria delle curve morbide e sinuose delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo e le reinterpreta in modo completamente innovativo. Ne risulta una sedia funzionale e versatile dalle dimensioni contenute realizzata in polipropilene, in cui l’armonia delle linee e la leggerezza del materiale, combinate ad una forte resistenza, la rendono particolarmente adatta sia a contesti outdoor, sia a spazi indoor.

Al fine di proseguire il percorso aziendale a supporto della sostenibilità ambientale, nasce una nuova versione completamente realizzata in materiale riciclato: 50% da scarto di materiale plastico post consumo e 50% da scarto di materiale plastico industriale. Remind “reclycled grey” rappresenta infatti uno dei primi prodotti Pedrali realizzati in polipropilene riciclato.

L’elegante divano a tre posti e la poltrona lounge Reva Twist, disegnati da Patrick Jouin, sono caratterizzati da forme morbide e dimensioni generose. Le quattro gambe affusolate in pressofusione d’alluminio sono poste alle estremità della cornice perimetrale in estruso di alluminio, lo schienale e i braccioli in acciaio sono ricoperti da un intreccio realizzato con una corda piatta in polipropilene resistente agli agenti atmosferici e al contempo capace di garantire una resa naturale. Un divano imbottito in cui il comfort viene esaltato da morbidi cuscini che si poggiano sulla struttura, conferendogli un potere rilassante, oltre che rassicurante.

Per godere di momenti di relax in terrazza, in giardino o a bordo piscina, Pedrali propone il lettino Rail, definito da linee semplici e moderne. Rail presenta una struttura in alluminio verniciato, con quattro gambe in acciaio inox inclinate dal taglio obliquo. La seduta e lo schienale sono in textilene. Il confortevole cuscino in poliuretano espanso drenante è rivestito in tessuto idrorepellente e resistente ai raggi UV.

Gli arredi outdoor di Pedrali sono stati scelti per arredare spazi en plein air versatili, dinamici e contemporanei. A Madrid, la terrazza del ristorante El Pradal è un’oasi urbana che offre un ambiente unico e dà l’impressione di venire avvolti e piacevolmente catturati dalle piante circostanti. Le sedute della collezione Tribeca e le poltrone Remind caratterizzano lo spazio.

Ormai riconosciuta per il suo carattere estivo e solare, Tribeca arreda anche le moderne terrazze degli appartamenti di Casa Branca, situati nel cuore dell’isola di Madeira, in Portogallo o il cortile di Casa Mille, a Torino, dal design contemporaneo e iconico.

Le poltrone allestiscono il patio esterno di una location d’eccezione: il Café Jaques di Alain Ducasse al Museo Quai Branly a Parigi, caratteristico bistrot parigino con una splendida vista sulla Tour Eiffel. Nel cuore di Malta, ci si può rilassare e ammirare la bellezza del luogo, comodamente seduti sulle sedute della
collezione Nolita, disegnate da CMP Design, sulla roof terrace del boutique hotel Ursulino Valletta. Le coloratissime Nolita si inseriscono anche nel lussuoso resort The Standard Huruvalhi, circondate dalla magia dell’oceano Indiano delle Maldive.