Barbour Re-Engineered for Today – Barbour, nata nel lontano 1894 per proteggere i marinai dalle peggiori condizioni climatiche del mare del Nord, continua la ricerca nell’innovazione del capospalla offrendo il massimo in termini di qualità e prestazioni tecniche. Tante le novità e le sorprese per l’autunno inverno 2020.

Tra le anticipazioni, la collezione Barbour Re-Engineered for Today, che unisce l’eredità dei modelli dell’archivio Barbour all’innovazione tecnica dei dettagli. Una selezione giacche cerate iconiche ispirate all’archivio che risale al 1910.

La collezione Re-Engineered for Today, prende ispirazione dagli stili country, militare, parka e quilt, presentando una gamma di capi classici, eleganti e dettagliati, studiati per adattarsi ad ogni look invernale. Tra i capispalla della collezione, Barbour Birches Wax, un parka cerato femminile ispirato al classico Barbour Durham, dalle tasche multiple arricchite dalle fini cuciture con dettagli in punto carrè impreziosito dalla calda fodera interna in eco-lamb.

Creata appositamente in occasione dei 125 anni del brand, Icons Re-Engineered, racchiude una selezione di 10 modelli di giacche storiche Barbour maschili e femminili e costituisce la perfetta rivisitazione dei grandi classici Barbour nel rispetto della tradizione.

“L’abbigliamento migliore per il tempo peggiore”. Barbour, celebre giaccone cerato assurto a simbolo dell’abbigliamento casual in tutto il mondo, ha festeggiato nel gennaio 2019, i 125 anni dalla sua fondazione. Costituita nel 1894 al porto di South Shields nel nord-est dell’Inghilterra, il marchio britannico leader nell’abbigliamento Heritage e lifestyle, propone oggi un guardaroba completo di abbigliamento per uomo, donna e bambino, in cui camicie, maglieria, pantaloni e accessori completano l’offerta di stile allo stesso livello degli iconici capispalla del brand.