Atelier Pronovias Cruise 2021 – Pronovias presenta la nuova collezione Cruise 2021 di Atelier Pronovias. Una selezione di meravigliosi modelli che inaugura una nuova era e dimostra la passione di Alessandra Rinaudo, direttrice artistica del brand, per la creatività, il tocco artigianale e l’alta moda nella prima collezione per la maison che porta la sua firma.

Atelier Pronovias Cruise 2021: il video

La top model internazionale Blanca Padilla è stata la star della collezione e ha indossato le proposte ispirate alle stelle più scintillanti di Hollywood e ai loro strabilianti abiti. Alessandra Rinaudo non si è limitata a reinterpretare i modelli più rappresentativi della maison, ma ha anche aggiunto e progettato corpetti interni di nylon trasparente e morbide stecche che garantiscono la vestibilità perfetta di ogni modello.

La nuova collezione gioca con le “ruche”, che assume un nuovo significato nelle squisite reinvenzioni dell’uso di questo dettaglio decorativo. Le onde sono scolpite dagli strati di mikado imbottito di tulle arricciato per il massimo del volume; per modellare gli strati di ruche, invece, vengono usati nuovi pannelli tagliati al laser per trasformare le maniche in ali voluminose.

I modelli presentano sbalorditive decorazioni in strass ricamate a mano che diventano autentiche pietre preziose. Abiti tempestati di paillette con migliaia di cristalli geometrici e lucenti bustier argentati, impreziositi da fantasie naturali, e decorazioni tridimensionali che si fondono con il satin drappeggiato effetto seta.

Grazie a una serie di ingegnosi volumi, le maniche a palloncino e imbottite sono un elemento stellare di questi modelli stile smoking realizzati in crêpe, decorati con ricami floreali, e completati da una cappa con un lungo strascico, o scolpiti in micro-paillette in oro rosa.