Mattel svela la nuova Barbie Signature Claudia Schiffer, che celebra la leggendaria supermodella, riproducendo fedelmente il suo iconico look indossato sulla passerella della sfilata Atelier Versace autunno inverno degli anni ‘90.

“I miei primi ricordi sono quelli di quando giocavo con Barbie e desideravo essere proprio come lei. Mezzo secolo dopo, Mattel ha realizzato il mio desiderio disegnando una bambola a mia immagine e somiglianza. Spero che la mia bambola possa ispirare tutte le fan a sognare in grande e a seguire le proprie passioni” ha commentato Claudia Schiffer.

Claudia Schiffer, nel corso della sua lunga carriera, ha sfilato per i più prestigiosi marchi della moda e ha conquistato la copertina di Vogue ben 16 volte. La sua figura continua ad essere fonte di ispirazione per milioni di persone, incarnando un mix inconfondibile di sicurezza, stile e bellezza.

La Barbie Signature Claudia Schiffer è stata realizzata per rendere omaggio alla sua carriera. La bambola sfoggia l’etereo abito lungo ceruleo di Versace, che risplende in modo suggestivo da ogni angolazione. Il bustier in taffetà di faille è ispirato al caratteristico corpetto Versace, completano il suo look, i sandali blu con tacco a spillo, i suoi famosi capelli biondi e un make-up delicato.

Questa è la quarta edizione di Barbie Claudia Schiffer realizzata da Mattel, ma la prima disponibile per l’acquisto dal pubblico in Italia e nel mondo. Le precedenti edizioni includevano una bambola creata nel 2017 per celebrare i 30 anni di carriera di Schiffer e il lancio del suo libro fotografico autobiografico. In quell’occasione, Barbie ha riprodotto l’iconico look dorato di Versace indossato dalla Schiffer per Vogue Italia nel 1994 nel servizio “Real Barbie” con Ellen von Unwerth. Inoltre, per il 50° compleanno di Barbie nel 2020, sono state create due edizioni uniche One-of-a-Kind, che riproducevano i suoi abiti preferiti di Versace e Balmain.

L’abito Versace di quell’edizione speciale è quello che la Schiffer indossò nella sfilata autunno inverno del 1994, caratterizzato da un corsetto e una gonna a pieghe semi trasparente. L’abito nero di Balmain è invece una reinterpretazione di quello indossato dalla Schiffer per la collezione primavera 2016 di Olivier Rousteing.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Mattel