Baume & Mercier Clifton Club Indian: gli orologi in limited edition

Baume & Mercier presenta gli orologi dedicati a Indian Motorcycle. Scopri tutti i modelli su Globe Styles

Per i motociclisti, il senso di libertà di una strada da percorrere davanti a sé ha un fascino incredibile, è garanzia di emozioni forti. Scoprire cosa ti attende dietro una curva, raggiungere la vetta di una montagna per lasciarti stupire dalla vista mozzafiato, la cena e i brindisi condivisi con i compagni di viaggio dopo una lunga giornata in moto.

Un certo Lo spirito di avventura ti pervade nel salire in sella e accendere il motore che esplode in tutta la sua potenza. Tu, la moto e la strada: diventerete una cosa sola. Il tempo trascorso in moto, immerso in paesaggi spettacolari, è un’esperienza elettrizzante ed emozionante.

Andare in moto da solo è come meditare, concentrarsi sulla guida ridimensiona i problemi, consente all’inconscio di trovare soluzioni e considerare le cose in un contesto più ampio. Guidare una moto apre la mente, pur esigendo la massima attenzione. La vista e l’olfatto sono affinati, più immediati, non sfugge nulla, neppure i dettagli. Andare in moto con gli amici rinsalda i rapporti, avvicina le persone, condividendo esperienze, avversità e successi. Viaggiare in lungo e in largo su due ruote, in compagnia di altri bikers, è un’esperienza completamente diversa da qualunque altra. L’avventura crea un’unione ancora più profonda.

Guidare una moto è l’essenza della libertà. Ci si immerge nel mondo, in tutti i suoi profumi, in un caldo torrido o in un freddo polare, nelle esperienze più eccitanti. Per scoprire questa realtà, questo grande mondo là fuori, l’unico modo è salire in sella a un cavallo di ferro. Come cowboy nel selvaggio West, Guidare una moto rappresenta un’avventura ogni qual volta accendi il motore e apri l’acceleratore. Non sai cosa ti aspetta dietro l’angolo, e ai motociclisti piace proprio per questo.

Moto e orologi meccanici sono inseparabili. Prodigi miniaturizzati, gli orologi meccanici Baume & Mercier sono motori da polso che funzionano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alimentati dai movimenti quotidiani di chi li indossa. Guidare una Indian con un motore Thunder Stroke assume ancora più significato con un orologio meccanico al polso. I segnatempo Baume & Mercier della collezione a marchio Indian sono progettati per chi vuole di più dalla vita: montare su una di queste moto leggendarie con un orologio Baume & Mercier rimarrà ogni volta un ricordo indelebile.

Il modello Indian Scout, che ha ispirato uno dei segnatempo Baume & Mercier in edizione limitata, regala un’esperienza di guida straordinaria in ogni situazione, durante un viaggio epico e avventuroso come sulle strade cittadine.

Baume & Mercier ha collaborato con Indian Motorcycle per realizzare segnatempo che incarnano lo spirito di questi due prestigiosi brand e la passione per la strada e i grandi spazi aperti. Per rendere unici questi modelli e trasmettere il senso di libertà e di assoluto piacere dell’esperienza motociclistica, Baume & Mercier utilizza raffinati dettagli estetici, come il quadrante scheletrato ispirato alle Scout midsize della Indian e alla forma delle teste dei cilindri del famoso motore V-twin.

CLIFTON – 10402


Cronografo in edizione limitata creato in omaggio alla Indian Motorcycle Company. Questo segnatempo meccanico a carica automatica unisce l’eleganza urban del cinturino in pelle di vitello marrone e l’estrema precisione del quadrante nero e ardesia scheletrato ispirato al mondo delle corse automobilistiche, con scala tachimetrica sulla lunetta e diversi sottoquadranti. La cassa in acciaio reca inciso sul fondello il logo Indian Motorcycle.

CLIFTON – 10404


Con questo segnatempo in edizione limitata, Baume & Mercier celebra un’icona, un eroe della velocità, inaugurando al tempo stesso la nuova partnership con Indian Motorcycle Company – una collaborazione in linea con il successo della Shelby Cobra. Questo cronografo automatico in edizione limitata presenta numerosi dettagli molto particolari, progettati per celebrare la straordinaria impresa di Burt Munro. Il Clifton Club Burt Munro Tribute è realizzato in soli 1967 esemplari, numero che richiama l’anno in cui Munro stabilì lo storico record.

CLIFTON – 10403


L’elegante versione in acciaio del cronografo automatico Indian Motorcycle in edizione limitata si caratterizza per il sobrio quadrante nero con scala tachimetrica sulla lunetta e sottoquadranti argenté e colimaçonné. L’estetica è perfetta per un segnatempo creato per rappresentare una delle case motociclistiche tra le più iconiche del XX secolo, che ha regalato al mondo delle speedster classiche come la Scout e la Chief. Le lancette di ore e minuti sono rodiate, mentre la lancetta dei secondi color rosso acceso riprende lo stemma originale dell’Indian. L’acciaio è il materiale del bracciale e della cassa che sul fondello reca inciso il logo della Indian Motorcycle Company.