Bershka collezione Prefall 2018: lo stile retrò si mescola allo streetwear

Bershka presenta la collezione Prefall 2018 che si contraddistingue per uno stile retrò. Scopri tutti i look su Globe Styles

Bershka presenta la nuova collezione PreFall che accoglie l’autunno e si contraddistingue per uno stile retrò caratterizzato da tendenze ispirate agli anni ’80 e ’90, come i capi “utility”, gli scacchi come motivo dominante e il nylon. Il tutto mescolato con lo streetwear, per un look giovane e contemporaneo.

Per lei, le scarpe chunky, la massima espressione dell’abbigliamento sportivo, sono il must di questa stagione. Dotate di suole extra voluminose, sfidano tutte le regole e sono caratterizzate da un look romantico e sportivo.

Le tasche e le chiusure lampo sui capi utility si distinguono su alcuni elementi chiave della collezione, come pantaloni cargo e tute da lavoro.

Una versione più femminile vede come protagoniste le gonne a quadretti, un chiaro riferimento allo stile heritage o shorts paper bag con cintura, che definiscono e valorizzano la silhouette. Completano il look i top ispirati a serie televisive iconiche, con scollo a righe a righe o in tartan con cinturini.

La giacca a vento in nylon con zip, reminiscenza degli anni ’90, e accessori trasparenti, come borse e marsupi, aggiungono il tocco finale al look.

Questo autunno, lo stile retrò sarà anche l’ispirazione degli abiti della collezione uomo. Look accattivanti con volumi più ampi, come i jeans “dad fit”, abbinati a camicie a righe oversize e polo “boxy fit”, che fanno un grande ritorno in questa stagione.

Le giacche di nylon a blocchi di colore stile anni ’90 completano l’outfit aggiungendo un tocco sportivo.Per quanto riguarda gli accessori, i colori “pop” giocheranno un ruolo importante per cappelli, marsupi e berretti, così come le cinture taglia XL, una delle tendenze indiscusse di questo prossimo inverno.