Bershka Smiley – Il brand lancia la sua prima collezione phygital Bershka teams up with Smiley su Dressx, una delle più importanti piattaforme per la moda digital-only, con look e capi indossabili e acquistabili virtualmente. L’iconico brand Smiley celebra il suo 50 anniversario e diventa protagonista di questa collezione che potrà essere acquistata sia fisicamente che digitalmente.

Bershka Smiley: la nuova collezione phygital, il video

E’ semplicissimo, basta scaricare l’app Dressx e creare il proprio profilo, controllare la collezione digitale Bershka teams up with Smiley, provare e acquistare i capi preferiti e iniziare a creare il proprio “meta armadio”. Viene data così la possibilità di avere una versione digitale dei propri capi tramite la piattaforma Dressx, una nuova alternativa al formato fisico.

Tra i capi e gli accessori della nuova collaborazione Bershka teams up with Smiley, sarà possibile trovare i trend più in voga di questa primavera estate 2022, enfatizzati da una delle icone più allegre e positive di tutti i tempi. Da coordinati shorts sportivi e felpa a numerose t-shirt, pantaloni bermuda, camice e top, così come abbigliamento per il mare e accessori come occhiali da sole, stickers e una fragranza creata per l’occasione.

Tutte le stampe presentano un effetto 3D, utilizzando la versione dell’icona Smiley nella sua versione più divertente: nella forma di una fiore o in quella in cui sembra sciogliersi. Per questo lancio, Smiley si unisce al licensing del Custom Lab Bershka così che oltre ad avere un pezzo della collezione fisica, sarà anche possibile personalizzare il capo di Bershka che si preferisce con una varietà di grafiche e stampe.

La collezione Bershka teams up with Smiley è disponibile online sul sito e-commerce e negli store Bershka selezionati. La versione digitale è disponibile sull’app Dressx.

Creato nel 1972 dal giornalista francese Franklin Loufrani per diffondere buone notizie, Smiley sarebbe diventato una delle icone più importanti del design grafico, unendo le persone attraverso un messaggio creativo che diffonde positività. Smiley è un’icona universale della cultura con un messaggio di positività che ha influenzato generazioni in tutto il mondo. Reinventato e ridefinito da generazioni di attivisti, artisti e creatori, Smiley continua a prosperare e influenzare le generazioni future.

Nel 1996 Nicolas Loufrani, figlio di Franklin, ha preso in mano il timone mentre il mondo era nel bel mezzo della rivoluzione digitale e ha visto un’enorme opportunità per portare Smiley nel mondo digitale. Nicolas ha creato un modo completamente nuovo di comunicare, utilizzando una varietà di espressioni facciali sullo Smile originale per trasmettere emozioni. Le sue emoticon sono ora utilizzate da tutti in tutto il mondo ogni giorno.

Perseguendo l’obiettivo di Smiley di rendere il mondo un luogo più felice, più gentile e più consapevole, Loufrani ha creato Smiley Movement nel 2017. Smiley Movement è una comunità no-profit che mira a ispirare un cambiamento positivo nella società affrontando seri problemi sociali e ambientali. Smiley Movement fornisce una piattaforma crossmediale di notizie, video, eventi e premi che collegano il settore no-profit al pubblico più ampio per illuminare le menti e consentire alle persone di intraprendere azioni positive.

Oggi, The Smiley Company è una delle principali società di licensing a livello mondiale che si estende dalla moda e agli articoli per la casa, fino al cibo e alle bevande e continua ad abbracciare la collaborazione come un’opportunità per diffondere questo importante messaggio. Per il 2022 Smiley riporterà il suo messaggio originale di “Take the Time to Smile” che è ancora più rilevante che mai, diffondendo questo messaggio positivo attraverso attivazioni globali, collaborazioni con i marchi ed esperienze di benessere. Più che un’icona, un marchio e uno stile di vita, Smiley è uno spirito, una filosofia e un promemoria di quanto possa essere potente un sorriso.

« di 18 »