Blazé Milano x Cabana – I due brand presentano il risultato della loro prima collaborazione: una capsule composta da
tredici capi accomunati da uno stile elegante e dalla massima espressione di sartorialità – un’ode alla tradizione per elevare l’abbigliamento quotidiano, disponibile esclusivamente su Matches Fashion, Blazé Milano e Cabana.

Un’attesa collaborazione quella tra due dei brand di culto del panorama milanese, fondati a un anno di distanza l’uno dall’altro e accomunati dal medesimo rispetto per lo stile italiano senza tempo e dalla passione per il design e l’artigianato globale ispirato ai viaggi.

La collezione, che include bluse, abiti e i blazer iconici di Blazé Milano, rende omaggio all’heritage italiano dei due marchi e al loro spirito moderno, attraverso una reinterpretazione originale dei tessuti classici italiani. Ispirata da suggestioni della propria infanzia – gli abiti vintage Yves Saint Laurent della madre e la casa di famiglia decorata da Renzo Mongiardino – Martina Mondadori, Founder e Editor in Chief di Cabana, immagina la donna che indosserà i capi di questa capsule Blazé curata da Cabana come “una moderna Loulou de la Falaise: un’icona di stile globetrotter che è allo stesso tempo sicura di sé, pratica e naturalmente chic”.

Corrada Rodriguez d’Acri, co-founder di Blazé Milano, racconta: “Cabana è sempre stata una delle più grandi fonti di ispirazione per me, ho pensato e sognato questa collaborazione per molti anni. Per unire i nostri due mondi, abbiamo scelto tessuti vintage dall’incredibile archivio di Mantero e li abbiamo reinterpretati, rendendoli unici e aggiungendo gli elementi che più amiamo in Blazé – come le giacche dei nostri nonni dal taglio estremamente maschile, per un twist assolutamente elegante”.

La collezione Blazé Milano curated by Cabana è stata svelata a Londra, con un breakfast esclusivo nella townhouse di Matches in Mayfair.

« di 15 »