Bond No.9 Gold Coast: la nuova fragranza femminile dedicata a New York

Bond No.9 presenta Gold Coast, la nuova fragranza femminile. Un’elegante ode olfattiva alla vecchia – e nuova – New York. Scoprite tutto su Globe Styles

Bond No.9 Gold Coast – Questo autunno, la casa dei profumi più iconica di New York celebra, con una nuova creazione olfattiva, la grandezza senza tempo e la vivacità giovanile di uno dei quartieri più storici della città.

New York è una città per passeggiare, e quale migliore passeggiata autunnale c’è della Gold Coast in centro, quell’incantevole tratto della Fifth Avenue che va dalla 14th Street direttamente al trionfale arco di marmo di Stanford White, ai piedi del Washington Square Park?

Punteggiata di alberi e fiancheggiata da maestosi edifici prebellici di mattoni rossi e pietra chiara, questa striscia nel cuore del Greenwich Village – una volta descritta dal New York Times come “un quartiere all’interno di un quartiere” – è intrisa di tradizione e patrimonio, ma allo stesso tempo animata dalla vitalità giovanile degli studenti delle numerose università presenti.

Con Gold Coast, Bond No.9 crea un profumo che è l’istantanea di una città che cambia continuamente, ma che conserva il suo carattere e il suo retaggio: l’incontro dell’eminente vecchia guardia di New York con il dinamismo e lo spirito di una nuova generazione.

“Volevamo catturare l’energia attorno a Washington Square Park – qualcosa che fosse in centro e che fosse
giovane”
, afferma la fondatrice e presidente di Bond No.9, Lauren Rahmé.

Imbottigliare l’idea di ottimismo ed eleganza, aria fresca e infinite possibilità. Per ottenere questo risultato, “abbiamo voluto la rosa più fresca che si potesse mai fare”, dice Rahmé. Una rosa morbida ma vitale e moderna al tempo stesso, che diventa una vera firma del profumo grazie al suo sillage: la rara capacità di soffermarsi discretamente nell’aria.

Per reinterpretare il fiore più iconico della profumeria, Rahmé si è rivolta a Michel Almairac, il naso leggendario dietro una serie di fragranze di successo della casa, da The Scent of Peace e New York Nights a
Lafayette Street e Madison Avenue.

“Ci voleva un profumiere molto speciale per creare un profumo che fosse persistente e fresco, con carattere”, dice Rahmé. “Ecco perché mi sono affidata a Michel: lui sapeva come farlo.”

Per creare un bouquet indimenticabile che fosse audace ma femminile e morbido senza essere polveroso, Almairac ha miscelato le note di testa di luminoso lychee, albicocca e mela rossa croccante (quale modo migliore per catturare lo spirito di New York?) con le note centrali di un estratto di rosa unico dal sud della Francia e anguria lussureggiante. Legno di cedro, vaniglia e muschio fissano la fragranza.

Il risultato è pacato ma disinvolto, come la donna che lo indossa; un classico raffinato con una forte stabilità, come la Gold Coast stessa.

Il profumo delicato e dinamico della rosa di Gold Coast si riflette nell’ultima interpretazione dell’emblematica
silhouette del flacone di Bond No.9: oro rosa metallizzato su cui è inciso al laser il sigillo del Gettone di NY
firma della casa.