Boss autunno inverno 2023 – Sulle passerelle della Milano Fashion Week ha sfilato la sartorialità di Boss con la nuova collezione invernale. Il tema è “CorpCore” e la location del fashion show si è trasformata nella Boss Techtopia: un luogo di lavoro effimero e un’oasi di tranquillità e design ergonomico, dove le esigenze del corpo e della mente sono perfettamente integrate. Combinando le meraviglie delle tecnologie di oggi, come la robotica, con spazi verdi lussureggianti, Boss Techtopia racconta una visione positiva e stimolante del futuro.

Boss autunno inverno 2023: il video del fashion show

L’intersezione tra umanità e tecnologia  è rappresentata da Sophia: il pezzo forte di Boss Techtopia. Creata da Hanson Robotics con sede a Hong Kong, Sophia rappresenta alcune delle tecnologie più avanzate al mondo nel campo della robotica. Sophia ha presidiato l’ingresso della sfilata Boss, interagendo con gli ospiti grazie alla capacità di riconoscere volti, gesti delle mani e persino di registrare le espressioni emotive umane durante una conversazione. Ma non solo, Sophia si è anche seduta a una scrivania in prima fila per osservava le modelle mentre scendevano in passerella.

Dopo il surreale benvenuto da parte di Sophia, gli ospiti sono poi entrati nel Boss Techtopia attraverso tunnel pieni di ologrammi a grandezza naturale che offrivano saluti multilingue, conducendo ad un’affascinante lobby piena di schermi. Dalla hall alla passerella, che vedeva combinati i tradizionali arredi per ufficio con elementi futuristici.

Sei stanze a tema sono state situate all’interno del circuito della passerella: HarmoniTech Space, uno yogi-rifugio; la Brainstorm Room; due stanze ricche di piante; l’AromaSynth Lab, uno spazio dedicato alla scoperta olfattiva, che rende omaggio all’iconico profumo Boss e a Boss Bottled Elixir, l’ultima fragranza del brand.

L’ambasciatore del marchio Lee Minho ha sorpreso gli ospiti dando il via al fashion show. In passerella le star guidate da Gigi Hadid, insieme a Jay Alvarrez, Paulo André de Oliveira, Ezra Frech, Ryan Garcia, Ashley Graham, Aleksander Kilde, Jutta Leerdam, Noah Lyles, Yusra Mardini, Matthew Noszka, Luke Rockhold e Pedro Scooby. A loro si sono uniti gli ambasciatori di Boss Anthony Joshua, Alica Schmidt e Khaby Lame. Non mancavano poi Naomi Campbell, Suki Waterhouse, Burna Boy, Ariana DeBose, Colman Domingo, Ester Expósito, Simu Liu, Demi Lovato, Sonam Kapoor, Lee Minho, Arón Piper, Zhang Yuqi e Zhang Binbin.

L’after-party ha visto protagonisti Nicola Mazzetti, The Martinez Brothers e Ricardo Villalobos che hanno intrattenuto i partecipanti con DJ set dal vivo.

La nuova collezione Boss autunno inverno 2023 rompe i codici del tradizionale abbigliamento da ufficio con interpretazioni contemporanee dei classici capi base del guardaroba maschile e femminile, dai blazer e abiti alle camicie e gonne a tubino. Gli abiti moderni ed estremamente elasticizzati sono stati realizzati con il tessuto performante più venduto del marchio, stampato con motivi tradizionali. La cintura aggiunge definizione ai tagli squadrati; gli spacchi profondi e le cerniere conferiscono fascino a silhouette senza tempo.

La palette di colori sofisticata e tenue si ispira alle tonalità neutre, che vanno dal grigio e bianco fino alle sfumature del marrone e del verde. Anche il nero, un classico in ogni collezione Boss, è fortemente presente, anche sui capi decorati con il caratteristico motivo monogramma B.

Nel regno degli accessori, i riferimenti giocosi agli oggetti da ufficio come graffette, penne e cartellette vengono rielaborati in modi inaspettati. Dettagli come i blocchi numerici sulle valigette conferiscono un tocco di classe a borse e scarpe.

Boss ha reso immediatamente disponibili una selezione di capi della collezione autunno inverno 2023 per l’acquisto online. La collezione “see now, buy now” comprende anche tre edizioni limitate di capispalla in tessuto HeiQ AeoniQ.

« di 169 »