Brioni Eau De Parfum EssentielBrioni presenta la quarta creazione della collezione di fragranze della Maison, il primo concentrato composto al 100% da ingredienti di origine naturale che apre la strada a un nuovo approccio alla profumeria. Custodita, come sempre, in un elegante flacone in vetro sostenibile.

“Per un uomo del suo tempo, la nostra Brioni Eau de Parfum Essentiel è una fragranza moderna, di origine naturale. Un profumo potente, inaspettato e rasserenante” ha dichiarato Norbert Stumpfl, Direttore creativo di Brioni.

Brioni Eau De Parfum Essentiel: la campagna, il video

Con Brioni Eau de Parfum Essentiel, il mastro profumiere di Grasse Michel Almairac ha realizzato un vero prodigio: comporre un profumo delicatamente sfaccettato ma potente, utilizzando esclusivamente ingredienti di origine naturale. Un’impresa inconsueta sin dal tardo XIX secolo, ma che apre nuove strade alla profumeria contemporanea, sia in termini di creatività che di sostenibilità. E che pone delle sfide uniche.

Maestro delle formule semplificate, Michel Almairac ha selezionato un numero ristretto di ingredienti di origine naturale e di qualità
eccezionale, tra cui una varietà unica di fava tonka utilizzata per la prima volta, che si fonde alla perfezione con gli accordi aromatici di legno e ambra di Brioni Eau de Parfum Essentiel.

Realizzata con la stessa cura e lo stesso stile innato della sartoria Brioni, la fragranza bilancia perfettamente competenza tecnica, artigianalità, raffinatezza, fluidità e longevità.

“Creare una fragranza di origine naturale è emozionante e stimolante, perché questi tipi di profumi hanno una firma ‘viva’. Le materie prime naturali hanno una scia olfattiva che evolve molto di più nel tempo rispetto agli ingredienti sintetici. Per creare questa nuova fragranza, ho utilizzato solo gli ingredienti più pregiati e di migliore qualità della palette di Robertet, per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative. Viviamo in un ambiente sempre più impegnativo, in cui la salute e il benessere sono temi centrali. Essere trasparenti e proteggere il nostro pianeta, offrendo al contempo profumi di alta qualità, è la nostra priorità. Credo che le fragranze di origine naturale avranno un rilievo sempre maggiore negli anni a venire” ha commentato Michel Almairac, Mastro profumiere di Robertet.

La fragranza

Brioni Eau De Parfum Essentiel

Come i raggi di sole che danzano tra gli alberi mentre passeggi nei giardini di un palazzo italiano, il frizzante bergamotto e il vivace cardamomo aromatico creano un gioco di luce attraverso le tenere foglie di pomodoro.

Morbido e vellutato come un blazer in pelle scamosciata pieno fiore, il patchouli terroso è il fulcro del profumo. Qui, è abbinato a un ingrediente naturale appositamente elaborato per esaltare le sfaccettature legnose di una varietà di fava tonka riservata esclusivamente a questa nuova fragranza.

Estendendo la forza legnosa del cuore all’avvolgente fondo di ambra, due delle note più spirituali della profumeria – l’incenso resinoso e il sandalo cremoso – riflettono il tuo senso di equilibrio, calma e benessere.  Facile da indossare come uno dei capi senza tempo della Maison, e altrettanto indimenticabile, Brioni Eau de Parfum Essentiel attinge agli ingredienti naturali più preziosi per esaltare la vera natura dell’uomo contemporaneo.

Sfaccettato per riflettere la luce, il flacone in vetro pesante presenta una finitura laccata verde bosco ombré, le cui delicate sfumature esprimono la naturalezza di Brioni Eau de Parfum Essentiel. Il flacone è ornato da un’etichetta in raso nero, ispirata a quelle cucite all’interno degli abiti su misura Brioni, orlata da un motivo a punto croce dorato. Sul tappo magnetico è incisa una B, così come sulla parte superiore della pompetta dorata.

Realizzata in Italia da Bormioli Luigi, un prestigioso vetraio impegnato nella ricerca di tecniche di produzione sostenibili, il flacone incorpora vetro riciclato ed è a sua volta riciclabile. Le materie prime utilizzate per decorare il flacone sono a base d’acqua e il processo di produzione garantisce che non venga sprecato alcun vetro e che l’acqua venga interamente pulita dopo l’uso. La scatola verde satinata è riciclabile e ha ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council).

« di 5 »