Burberry pop-up store Saint Moritz: il nuovo concept celebra la foresta alpina

  • Burberry pop-up store Saint Moritz
  • Burberry pop-up store Saint Moritz
  • Burberry pop-up store Saint Moritz
  • Burberry pop-up store Saint Moritz

Burberry pop-up store Saint Moritz: il concept si ispira al legame della Maison con la natura ed è realizzato con una ricca varietà di materiali.

Burberry pop-up store Saint Moritz – Il concept del pop-up si ispira al legame di Burberry con la natura e la tecnologia ed è realizzato con una varietà di materiali che evocano la sensazione degli ambienti esterni. La facciata, realizzata con lettere a specchio che ricreano la scritta Burberry, riflette la foresta che la circonda.

L’interno, allo stesso modo, celebra l’ambiente circostante: dalla foresta alpina proiettata su pannelli luminosi che rivestono le pareti a monitor che riproducono l’immagine di un fuoco scoppiettante, al profumo di pino che avvolge lo spazio. Il pop-up ospita la collezione autunno inverno 2020 e la Pre-Collezione primavera estate 2021 realizzate dal Direttore Creativo Riccardo Tisci.

La collezione intitolata “Memories” autunno inverno 2020 raccoglie le riflessioni del Chief Creative Officer Riccardo Tisci sui suoi anni di formazione come giovane designer. La collezione è ispirata ai luoghi che ha visitato, da Londra all’India, così come dalle persone che ha incontrato e alla musica che lo ha formato all’inizio della sua carriera.

La collezione per uomo e donna comprende classici trench Burberry, car coat, montgomery e giacche trapuntate di ispirazione equestre, oltre a cappotti senza colletto, capi sartoriali, pantaloni da jodhpur e gonne scanalate, il tutto caratterizzato da contrasti materici e nuove stampe.

La pre-collezione primavera estate 2021 è una celebrazione della comunità Burberry, ispirata dall’aria aperta e dall’eredità lasciata dal fondatore Thomas Burberry. Esplora i pezzi dell’archivio del brand con un nuovo senso di modernità. Capi familiari e codici della casa informano i look, dai trench alle barn jacket.

La borsa Olympia – presentata per la prima volta durante la sfilata autunno inverno 2020 come parte della collezione “Memories” – prende il nome dalla sede della sfilata: Olympia London. La forma è ispirata al caratteristico tetto a botte ricurvo della location.

Il pop-up store Burberry a Saint Moritz rimarrà aperto fino a Marzo 2021.