Burberry sostiene le comunità LGBTQ come parte del suo Fashion show di febbraio. Su Globe Styles potrete seguire la diretta streaming della sfilata che si svolgerà alle ore 18 di Sabato 17 Febbraio. Sarà l’ultima collezione creata da Christopher Bailey per il brand.

“La mia ultima collezione qui da Burberry è dedicata a – e in supporto di – alcune delle migliori e più brillanti organizzazioni che supportano i giovani LGBTQ+ in tutto il mondo. Non c’è mai stato un momento più importante per dire che nella nostra diversità risiede la nostra forza e la nostra creatività” ha dichiarato Christopher Bailey, Burberry President and Chief Creative Officer.

L’arcobaleno della comunità LGBTQ, simbolo di ottimismo e inclusività, avrà un ruolo di primo piano nella collezione del brand, a partire dall’introduzione di un nuovo motivo check proprio nei colori arcobaleno, che rappresenta l’ultima iterazione del celebre motivo icona di Burberry. I capi in check arcobaleno della collezione saranno disponibili per l’acquisto subito dopo lo show che si terrà a Londra sabato 17 febbraio.

Per consolidare il suo sostegno alle comunità LGBTQ+, sempre oggi Burberry ha annunciato di aver effettuato donazioni a favore di tre organizzazioni benefiche – l’Albert Kennedy Trust, il Trevor Project e l’ILGA – impegnate a migliorare la sensibilizzazione, le iniziative di mentoring e le risorse per la causa nel mondo.

“Siamo felicissimi di questa generosa donazione e del supporto di Burberry, che farà una enorme differenza per evitare che la gioventù LGBT+ nel Regno Unito finisca per strada. Il 24% dei 150.000 giovani senza fissa dimora in Gran Bretagna è costituito da LGBT+, che riferiscono situazioni di abuso e rifiuto solo per aver avuto il coraggio di dichiararsi alle proprie famiglie. La donazione di Burberry ci sosterrà nel nostro lavoro teso a dare ai giovani supporto e una casa sicura, ci consentirà di ampliare il nostro programma di coinvolgimento della gioventù e finanzierà i nostri piani per portare AKT in altre città al fine di aiutare le persone più vulnerabili in tutto il paese” ha spiegato Tim Sigsworth MBE, Chief Executive of the Albert Kennedy Trust.

“La generosa donazione di Burberry farà una differenza di portata trasformativa, che consentirà di ampliare il lavoro di Trevor Project in difesa della vita dei giovani LGBTQ. Siamo assolutamente entusiasti di questa partnership, e attraverso il sostegno di Burberry saremo in grado di continuare a rispondere alla sempre crescente richiesta di assistenza da parte dei nostri servizi” ha proseguito Amit Paley CEO/Executive Director, the Trevor Project.

“Questa generosa donazione permetterà di sostenere i nostri sforzi costanti volti a dare voce e a mobilitare la comunità LGBTI. Ci aiuterà a supportare gli attivisti impegnati a promuovere il rigetto delle leggi discriminatorie presso le Nazioni Unite, a fornire risorse e formazione ai promotori dei diritti umani LGBTI in Africa, Asia e America Latina affinché supportino i movimenti in queste regioni, a promuovere il cambiamento della società e a indagare sulle leggi e gli atteggiamenti che hanno ricadute concrete sulle nostre comunità, mettendo in luce la disparità di trattamento a cui vanno incontro le persone LGBTI nel mondo. Per tutte queste ragioni, vogliamo esprimere la nostra gratitudine” ha concluso Ruth Baldacchino and Helen Kennedy, co-Secretaries General of ILGA.