Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue

Capodanno Cinese 2021 Diesel: la capsule collection che celebra l’Anno del Bue è ispirata al mondo del basket e della musica techno.

Capodanno Cinese 2021 Diesel – In occasione dell’Anno Del Bue, che ha inizio il 12 Febbraio 2021, Diesel lancia una capsule collection genderless e ispirata allo sport, fondendo elementi del mondo del basket e musica techno, con il simbolo bovino dello Zodiaco inserito ovunque, che sia sotto forma di illustrazione, patch applicate o trattamenti cromati, in un trionfo visivo di colori vivaci, sovrapposti a stampe audaci, per creare un particolare impatto grafico.

Il DNA di Diesel è sottolineato in questa collezione, dal denim come elemento centrale, in particolare i modelli del brand più responsabili del momento, D-KRASS e D-RIFTY, trattati con una ridotta quantità di prodotti chimici, fino al 50%, ed un consumo ridotto di acqua, fino al 40%, rispetto ai metodi tradizionali.

Gli effetti stonewash sono stati creati attraverso un procedimento in cui i cestelli delle lavatrici ricreano gli effetti dei lavaggi tradizionali, mentre i laser, che hanno un minore impatto ambientale rispetto ai metodi tradizionali, vengono impiegati per ricreare le abrasioni e i dettagli vintage.

Ogni capo in denim è contraddistinto da uno speciale patch in pelle sul girovita, raffigurante il Bue. La collezione comprende una serie di giacche college, felpe con il cappuccio, t-shirt e vestiti in felpa in cui le stampe grafiche includono il Bue in un contorno gessato, in un’astratta icona cromata cyberpunk o ancora in un massiccio lettering dinamico “BRAVE CNY 2021”. E anche una serie di accessori come zaini neri e in pelliccia sintetica, borse a tracolla, sneakers, cappelli, calzini, boxer e gioielli.