Magis collezione lampade Linnut: Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi, un tocco di luce allegro!

Magis collezione lampade Linnut: le nuove sculture luminose sono quattro personaggi unici Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi, per un tocco di luce allegra.

Magis collezione lampade Linnut – La linea di sculture luminose è composta da quattro personaggi unici: Palturi, Siiri, Sulo e Kirassi.

La collezione nasce dalla collaborazione tra Magis, Iittala e l’artista e designer Oiva Toikka, uno dei più grandi nomi del design finlandese del vetro. La sua opera più famosa è la collezione in vetro soffiato Birds disegnata da Oiva Toikka per Iittala a partire dagli anni ’70.

Linnut unisce la curiosità verso materiali e tecniche innovative e l’eleganza degli uccelli disegnati da Toikka. Il risultato è una serie versatile di lampade dimmerabili senza cavi, dove ogni elemento è unico grazie alla texture del policarbonato.

Le lampade possono essere facilmente ricaricate grazie ad un cavo USB-C, la porta si trova nella parte inferiore della lampada. La luce LED può essere regolata d’intensità tramite un interruttore touch per ottenere la luminosità desiderata.

Siiri ha un corpo voluminoso, la coda rotonda e il becco dorato dall’aspetto eclettico e unico. Kirassi è caratterizzato da un corpo elegante, la testa di colore blu brillante e il becco appuntito.

Sulo ha una silhouette a forma di cupola e da occhi curiosi e vivaci ed è disponibile in due taglie. Il corpo dalla forma peculiare di Palturi è completato dai suoi occhioni spalancati e dall’espressione stravagante.

Le lampade Linnut donano quel tocco di luce allegra a qualsiasi cena, illuminano gli ingressi o fungono da giocosa luce notturna nella stanza dei bambini.