Fendi Casa novità 2020: la nuova collezione essenziale e audace

Macro geometrie, blocchi di colori puri e dominanti sono questi i dettagli della nuova collezione Fendi Casa 2020. Scoprite tutte le novità su Globe Styles

Fendi Casa novità 2020

Macro geometrie, blocchi di colori puri e dominanti, dettagli iconici, Fendi Casa presenta i nuovi orizzonti del design contemporaneo immaginando atmosfere eleganti e a tratti ironiche, nelle quali il delicato fil rouge tra discrezione e modernità è slegato da vincoli progettuali: ogni arredo della nuova collezione è infatti personalizzabile fin nei dettagli (dai rivestimenti agli inserti metallici, fino ai pattern e ai colori), perché immaginato per rispondere alle ispirazioni più diverse e sofisticate.

I profili dei nuovi divani componibili, dei letti a testata modulare e delle poltrone tracciano così linee primarie, lasciando spazio ad una pressoché illimitata creatività di forme, accessori e contrasti cromatici che integrano il vocabolario stilistico del brand.

I segni distintivi della Maison romana diventano indizi di uno stile essenziale e visionario. Le recenti interpretazioni delle righe Pequin, il motivo Millerighe con effetto rilievo, le macro geometrie già sperimentate con successo sui tessuti e il pattern del motivo Astuccio, icona Fendi dal 1971, trovano nuove destinazioni tattili sulle pelli aniline della collezione.

Le grane più fini permettono infatti di mantenere inalterata naturalezza e resistenza elastica, accentuando la vividezza del colore grazie ad una speciale tecnica di serigrafia di ultima generazione. La palette cromatica dello spazio espositivo gioca sui contrasti. Le gradazioni neutre di grigio quarzo, argilla e cuoio sono accostate ai colori accesi di accessori, pouf e coffee table: blu oltremare, tea green, paprika orange, rosso granato e zafferano.

Fendi Casa novità 2020: LETTO LAMBERT

La testata modulabile in altezza caratterizza il profilo del letto Lambert. La versatilità dei pannelli, personalizzabili nel numero così come nel rivestimento (pelle o tessuto) e nelle cromie, permette di giocare con i riferimenti stilistici dell’immaginario Fendi.

Un arredo reso contemporaneo anche dai dettagli in metallo galvanizzato applicati tra un pannello e l’altro, oppure rivestiti in pelle nell’iconico pattern Pequin. Il forte richiamo ai codici della Maison romana è espresso anche dal logo F is Fendi inserito nel giroletto.

Fendi Casa novità 2020: POLTRONA KELLY BRACELET

La poltrona Kelly presenta una struttura avvolgente caratterizzata dai braccioli indipendenti, in metallo nella versione Bracelet, che richiamano il mondo del fashion permettendo un’ampia versatilità stilistica. Le linee contemporanee del progetto sono impreziosite dall’inserto in metallo galvanizzato tra seduta e braccioli, dettaglio
che fa da trait d’union alla nuova collezione. Il basamento è in legno e ospita l’esclusivo meccanismo girevole progettato per Fendi Casa.

Fendi Casa novità 2020: COFFEE TABLE ANYA LITE

Colore protagonista nei coffee table Anya Lite, reinterpretazioni grafiche e contemporanee degli Anya con una semplificazione formale del basamento, il richiamo all’iconico motivo Astuccio e l’introduzione di nuovi materiali sul top.

Due le versioni disponibili. La prima, in vetro temperato extrachiaro e retro decorato a mano, è presentata nei colori tea green, burgundy, blu oltremare, giallo zafferano, orange light e forest green. La seconda, in legno con lettering del brand incastonato in ottone, è presentata nelle varianti naturale, dark e nella nuova finitura opaca palissandro Ancient Rosewood.

Fendi Casa novità 2020: TAPPETO SIDE TO SIDE

Il tappeto Side to Side presenta un gioco di righe nelle cromie black, white e blu oltremare. Il logo Fendi è intarsiato al tappeto, realizzato in lana new zeland wool e bamboo.

Fendi Casa novità 2020: DIVANO MOORE

Il profilo essenziale e contemporaneo del divano Moore reinterpreta i codici stilistici di FENDI presentando un’intrigante combinazione di dettagli eclettici e distintivi.

I bracciali in acciaio galvanizzato, nelle finiture di Collezione e con logo Fendi inciso, caratterizzano la componibilità del divano divenendo di volta in volta sostegno del bracciolo, del ripiano oppure dello schienale. Optional il piano in marmo oppure legno con logo intarsiato in ottone, il ricamo Astuccio e il logo FF all over sul bracciolo.

Fendi Casa novità 2020: TAVOLO MORRIS

Rilettura di un pattern iconico della tradizione FENDI, il tavolo Morris rappresenta un tributo al motivo Astuccio: il top in legno, disponibile anche nella nuova finitura opaca palissandro Ancient Rosewood, ospita eleganti innesti in metallo galvanizzato che lo suddividono idealmente in tre parti. Le gambe sono in acciaio e legno, con finiture coordinate al top e logo FENDI laserato.