Ikea catalogo estate 2019: la nuova colorata collezione Sommar

Con l’allegra collezione estiva Ikea, respiri subito aria di vacanza. Scoprite tutte le novità su Globe Styles

Ikea catalogo estate 2019 – Quando l’estate si avvicina, iniziamo tutti a sognare una vacanza lunga e lontana dalla routine quotidiana. E anche se i viaggi in luoghi esotici non fanno per voi, la bella stagione è l’occasione giusta per fare una pausa e ricaricare le energie.

L’estate è fatta di piccoli, grandi momenti che la rendono unica, come mangiare un gelato per pranzo, improvvisare un picnic o fare sport all’aperto dopo il lavoro. Con l’allegra collezione estiva Ikea, respiri subito aria di vacanza.

Le colorate stampe grafiche che la caratterizzano sono un’iconica espressione dello stile di Ikea. Dai vivaci teli mare all’occorrente per un picnic sulla spiaggia, la serie Sommar 2019 vi offre tutto quello di cui avete bisogno per vivere un’estate indimenticabile.

La collezione estiva di quest’anno è stata creata insieme alle designer Lotta Kühlhorn e Malin Unnborn e al collettivo di design Textilgruppen & Papperian.

Dal 2001 Textilgruppen & Papperian viene gestito dalla contea di Växjö, in Svezia, nell’ambito di un’iniziativa che riunisce persone con disabilità e una forte passione per l’arte. Il gruppo è composto da 26 artisti che lavorano principalmente con carta e tessuti, ma realizzano anche sculture.

“L’intenzione era quella di creare un generoso mix di fantasie limitando l’uso dei colori ai quattro primari: blu, giallo, rosso e verde. Questo è stato il nostro punto di partenza” racconta la designer Malin Unnborn.

Non serve un giardino per iniziare al meglio le giornate estive. Un balcone, anche se piccolo, è perfetto per sorseggiare una tazza di caffè e godersi il sole del mattino, per stendere i costumi da bagno e asciugare all’aria il bucato.

Grazie alla sua struttura leggera, il divano Havsten si sposta facilmente dall’interno all’esterno della casa, creando un angolo morbido e confortevole per il relax. Quando le giornate si rinfrescano, potete riportarlo in soggiorno e gustare in tutta comodità una tazza di tè.