Marioni Pins Collection 2020: eclettici oggetti d’arredo

Marioni Pins Collection 2020: la collezione si arricchisce di preziose lampade, tavolini e appendiabiti scultura.

Marioni Pins Collection 2020 è l’eclettica collezione di oggetti d’arredo caratterizzata da forme inusuali esaltate colorazioni  accese e da un’impeccabile lavorazione artigianale. Pins fa parte della collezione Notorious 2020 di Marioni e porta la firma del designer Piero Angelo Orecchioni.

Nata con quattro diverse tipologie di tavolini, la famiglia Pins si è evoluta presentando varianti e decorazioni alternative. Così i tavolini mutano, scendono di scala, crescono e diventano altro. Nati come appoggio utile per una seduta o un letto, si rendono ancora più funzionali diventando preziose lampade e appendiabiti scultura nel richiamare forme archetipe.

Ogni elemento è caratterizzato da una forte personalità capace di poter avere propria vita indipendente oltre all’armonia creata dalle loro combinazioni.

Marioni Pins Collection 2020: appendiabiti pieghevole

L’appendiabiti Pins è un oggetto iconico e unico per organizzare qualsiasi spazio. La base è in ceramica è smaltata, lo stelo centrale presenta sei aste che terminano con elementi ceramici sferici nella stessa tonalità della base. I ganci girevoli consentono un’organizzazione intelligente dei vestiti.

Marioni Pins Collection 2020: lampada ad arco

Elegante lampada da tavolo facilmente abbinabile ai pezzi della stessa linea Pins. L’apparecchio presenta una base in ceramica smaltata disponibile in diverse finiture e uno stelo in ottone che sostiene un braccio arcuato arricchito da due vetri sferici satinati.

Marioni Pins Collection 2020: piantana ad arco

La lampada da terra Pins è una dimostrazione che forme semplici e materiali diversi possono creare un’opera d’arte di forte personalità. Combina materiali diversi nella sua silhouette elegante: una base smaltata in ceramica che sostiene uno stelo ottone spazzolato e un braccio arcuato, che tiene due vetri sferici satinati per garantire l’illuminazione ambientale.

Marioni Pins Collection 2020: piantana da lettura

Realizzata in ottone spazzolato, questa lampada da terra lettura vanta una silhouette elegantemente allungata integrata da una vibrante base in ceramica colorata. La base in ceramica supporta una lunga asta, collegata con un secondo elemento che consente di regolare la direzione della luce. Il braccio inclinato sostiene un vetro sferico satinato e un piccolo elemento nello stesso tono della base per un perfetto abbinamento.

Marioni Pins Collection 2020: lampada da tavolo

Splendida lampada da tavolo lettura che vanta forme retrò. La caratteristica principale di  questa lampada da tavolo è il braccio inclinato che consente di essere regolato a piacere. La scocca della base è in ceramica, di colore rosso intenso smaltato in tono con il piccolo elemento sul braccio. Un vetro sferico satinato diffonde un’illuminazione morbida per un tocco immediato di raffinatezza.

Marioni Pins Collection 2020: lampada piccola

La lampada da tavolo Pins gioca con forme e volumi eleganti. Quattro sfere in ceramica arricchiscono la struttura, con alla base un elemento smaltato colorato. Il vetro sferico satinato funge da diffusore di luce.

Marioni Pins Collection 2020: tavolini

Divertente collezione di tavolini in ottone caratterizzati da un piano vetro colorato e basamento in ceramica smaltata con colore a contrasto.

credit image by Press Office – photo by Ducci Cesare Fotografia