Chanel primavera estate 2022: eleganza romantica, tutti i look e il video del fashion show

Chanel primavera estate 2022 – La modella Vivienne Rohner scatta una foto: questo è il ritratto in bianco e nero che compare sull’invito e nell’allestimento per la sfilata Chanel Prêt-à-Porter della prossima primavera estate 2022.

Chanel primavera estate 2022: il fashion show, il video

“Perché la moda è fatta di vestiti, modelle e fotografi”, confida Virginie Viard. “Karl Lagerfeld fotografava lui stesso le campagne Chanel. Oggi invito i fotografi. Amo il modo in cui vedono Chanel. Mi sostiene e mi ispira”.

Il duo Inez & Vinoodh ha firmato le immagini di questa collezione Chanel, inclusi cinque film con Lily-Rose Depp, Alma Jodorowsky, Jennie, Rebecca Dayan e Quannah Chasinghorse-Potts che ripetono tutte lo stesso gesto con una macchina fotografica in mano.

I ritratti di Inez & Vinoodh

“È un oggetto magico e un gesto sexy, che evoca tanti ricordi. Adoravo il suono dei flash che si accendevano alle sfilate negli anni Ottanta, quando le modelle erano su una passerella rialzata. Volevo rivivere quell’emozione” prosegue Virginie Viard.

E ricreare quel tipo di passerella al Grand Palais Éphémère, uno spazio a misura d’uomo in cui hanno sfilato, “molti costumi da bagno molto semplici in oro o bianco con rifiniture nere. Abiti corti in tweed rosa o malva, gonne a rete, giacche impreziosite da crochet multicolor e completi in denim. Ci sono anche tante stampe: grandi ali di farfalla colorate su chiffon nero”.

Alcune silhouette sono punteggiate da una grande shopper o da una morbida borsa trapuntata impreziosita da una grande catena. I tacchi svasati e le fibbie delle Mary-Jane e i sandali “ci ricordano le scarpe dei pirati”, dice divertita Virginie Viard. “Mi piace sempre avere qualcosa di romantico. Un tocco di mistero.”

Tante le celebrity presenti al fashion show, come Kristen Stewart che ha indossato un look della collezione Cruise 2021 2022; Jennie che ha scelto un outfit della pre-collezione primavera estate 2022 della Maison; Whitney Peak che ha indossato una creazione della collezione Cruise 2021 2022.

Caroline De Maigret ha indossato un look della collezione autunno inverno 2021 2022 della Maison; Lily-Rose Depp ha indossato invece un look della pre-collezione primavera estate 2022; anche Alma Jodorowsky ha indossato un outfit della pre-collezione primavera estate 2022.

Charlotte Casiraghi ha indossato un abito della collezione Cruise 2021 2022; anche Soo Joo Park ha scelto un look della collezione Cruise 2021 della Maison; Kristine Froseth ha indossato un outfit della collezione Cruise 2021; Giveon ha indossato un pezzo della collezione Paris — 31 rue Cambon Métiers d’art 2019 2020.

Rebecca Dayan ha scelto un look della pre-collezione primavera estate 2022; Lou Lampros ha scelto un look della collezione Cruise 2021; Lary ha indossato un outfit della collezione autunno inverno 2021; così come Justina Bustos e Crystal Murray invece ha scelto un look della collezione autunno inverno 2021 della Maison.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search