Liu Jo Uomo primavera estate 2022: Romanzo Italiano, la nuova collezione ispirata agli anni ’70

Liu Jo Uomo primavera estate 2022 – Si chiama Romanzo Italiano il nuovo concept che racconta la collezione maschile per la stagione primavera estate 2022, che evoca un periodo storico molto preciso del nostro Paese: gli anni 70. Romanzo Italiano, infatti, ci proietta in un viaggio stimolante nel passato tramite dettagli e fantasie tipiche di quel periodo.

Liu Jo Uomo primavera estate 2022

Una collezione che parla italiano a 360°, dal claim, alle grafiche, ai patch, al fine di raccontare l’italianità e l’heritage del brand. Una storia importante che viene celebrata nella t-shirt iconica della collezione, disponibile nelle due versioni in bianco e in nero. La palette cromatica rimanda alle linee degli anni 70, al design d’interni, e alle copertine dei vinili: l’intensità dell’orange abbraccia il brown e l’off-white in un mix cromatico caratterizzante e di tendenza.

Insieme alla palette si delineano i principali pattern di collezione: l’onda in degradè, ripresa dal mondo delle carte da parati delle case anni 70 e che rimanda ai motivi optical tipicamente Bauhaus; il tartan, frequente nelle camicie dei ragazzi dell’epoca, e il vichy, che richiama la fantasia delle tovaglie che accompagnavano scampagnate e gite al mare con la famiglia. Pattern iconici che vengono reinterpretati nella collezione dando vita a soluzioni stilistiche briose, accattivanti e rassicuranti.

Liu Jo Uomo primavera estate 2022

L’onda in degradè ripetuta più volte sul capo crea un effetto camouflage decisamente moderno e originale che troviamo nella felperia, nelle polo e nelle t-shirt. Interessante anche la scelta cromatica del mango, colore protagonista della stagione, che si sposa coi toni del brown, dando vita ad un grading dal sapore assolutamente estivo e ad un camouflage di tendenza. E ancora il dark green, che abbraccia le tonalità verde menta per offrire un’alternativa catchy e vivace.

Voglia di spensieratezza trasmessa anche dal pattern tartan, che ritroviamo in una declinazione molto fresca ed estiva nelle referenze top di collezione, partendo dal gilet di maglia a punta intarsio, fino al giubbotto stampato all over, insieme alle polo e alla camicia in popeline con zip a maniche corte, da interpretare con o senza t-shirt.

Liu Jo Uomo primavera estate 2022

Divertente l’utilizzo del pattern Vichy, ad esempio nella creazione di un capo multifunzionale come la double shirt: una over shirt tecnica reversibile con la doppia anima. O nella camicia over multi pattern a maniche corte da abbinare ai bermuda con la stessa fantasia.

Caratteristici della collezione anche i patch sgargianti con le grafiche parlate: Viaggiare, Parole, Aria, Azzurro, posizionati all over sui capi, come felpe, t-shirt e costumi da bagno. Ecco come la collezione firmata Liu Jo Uomo fa leva su ispirazioni vacanziere, estive e fresche. Elementi familiari a tutti e assolutamente concilianti, proprio come le giornate d’estate negli anni 70 negli stabilimenti balneari o seduti al bar della piazza.

Liu Jo Uomo primavera estate 2022

Protagonista assoluto della collezione è il denim, che viene lavorato con tecniche diverse per offrire varietà e concetti moda contemporanei. Modelli speciali, come il Fredmdpocket con l’inserto in pelle nel taschino o il Bradcamou che riprende su denim il pattern dell’onda in degradè, si affiancano a proposte dai lavaggi e fit particolari, come il Cargopokden. Il total look denim si completa inoltre col giubbino Denlukejack e lo zippato con cappuccio Denimhoodie.

Infine non può mancare la pelle, rappresentata dai due modelli canonici del brand, il biker e il bomber, e rivista nella nuova collezione reinterpretando la field jacket nel modello Leathfield, proposta esclusivamente in sky blue, e la Suedejacket in verde militare, che riprende il fit del giubbino in denim.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search