Chanel Roma via del Babuino: riaperta la prestigiosa boutique della Maison

Chanel riapre le porte della sua prima boutique a Roma in via del Babuino. Scoprila su Globe Styles

Chanel riapre le porte della sua prima boutique a Roma nella prestigiosa via del Babuino, a pochi passi dalla sua seconda boutique nella celebre piazza di Spagna. Un edificio dalla tradizionale architettura romana, con i suoi due ingressi svela discretamente da un lato l’universo della moda, presentando tutte le creazioni della Maison disegnate da Karl Lagerfeld, il Prêt-à-Porter, borse, scarpe e accessori – e dall’altro l’universo parfums beauté.

Il progetto di questa Boutique Chanel che si estende su di un unico piano con una superficie complessiva di 350 metri quadrati, è stato ideato dal famoso architetto newyorkese Peter Marino, che ancora una volta interpreta i codici estetici della Maison combinando armoniosamente l’eleganza parigina e la modernità senza tempo care a Chanel.

La nuova Boutique, ispirata all’appartamento a Parigi di Mademoiselle Chanel, interpreta il linguaggio tradizionale della Maison. In ogni stanza, i colori iconici di Chanel con tocchi di nero, bianco, beige e oro, l’armoniosa combinazione di ricchi tessuti di seta e lana intrecciata, gli inconfondibili arredi in tweed, i pavimenti in marmo impreziositi da moquette in colori chiari, incarnano perfettamente intimità e raffinatezza.

Oltrepassato l’ingresso, si è subito immersi nel mondo degli accessori con una selezione di piccola pelletteria e scarpe; uno specchio di Curtis Jere contornato da una raggiera in acciaio dorato impreziosisce lo spazio. Più avanti un salone, che ospita borse, bijoux e accessori classici e di stagione, apre lo scenario ad uno spazio più ampio dedicato esclusivamente al Prêt-à-Porter. Elegantemente arredato con due poltrone dorate Luigi XV e lampade in bronzo di Goossens, questo ambiente dà accesso alla zona parfums beauté.

Un grazioso giardino romano all’ombra di due magnolie secolari, discretamente nascosto nel retro della Boutique, sorprende piacevolmente i clienti, che possono godere dell’aria aperta.

L’universo parfums beauté si esprime appieno all’interno di questa nuova Boutique con creazioni esclusive e in edizione limitata. I make-up artist e i consulenti di bellezza della Maison accompagnano le clienti nel mondo Chanel Beauté alla scoperta delle ultime tendenze, di nuovi colori e tecniche. Le nuove fragranze esclusive Les Eaux de CHANEL sono un invito a intraprendere una nuova avventura olfattiva, un viaggio ispirato a tre destinazioni care a Mademoiselle: Paris-Venice, Paris-Deauville e Paris-Biarritz.