Chanel via Montenapoleone Milano – Chanel apre le porte della sua seconda boutique milanese, situata all’incrocio tra le rinomate via Montenapoleone e via Verri, nel prestigioso quadrilatero della moda il prossimo 25 Novembre. Questa nuova apertura, che si affianca alla storica boutique di via Sant’Andrea, rappresenta la prima boutique italiana della Maison interamente dedicata alla moda, all’orologeria e alla gioielleria, ed offre un’esperienza esclusiva nei raffinati universi creativi di Chanel.

Entrando in questo spazio di 520 mq, ci si immerge in un’atmosfera lussuosa e luminosa, dove si possono ammirare una curata selezione di borse, scarpe, occhiali, foulard e articoli di piccola pelletteria della Maison. La boutique ospita inoltre tre spazi intimi e eleganti dedicati all’orologeria e alla gioielleria, dove sono esposti gli orologi iconici di Chanel, come le collezioni J12, Première, Boy·Friend e Code Coco, oltre alle creazioni di gioielleria come Coco Crush, Camelia e N°5. Questi ambienti sono impreziositi da consolle in vetro e metallo, illuminati da lampadari in cristallo di rocca e metallo dorato di Goossens, che donano un sofisticato tocco Art Déco, impreziosito da una palette grafica in bianco e nero illuminata da tocchi di oro anticato. Per l’occasione viene presentato anche lo spettacolare collier 55.55 della collezione di Alta Gioielleria “N°5”, con uno scintillante diamante incastonato e tagliato su misura da 55,55 carati.

I due piani superiori sono dedicati agli accessori e alle ultime collezioni Prêt-à-Porter Chanel. Il primo piano, con il suo ambiente luminoso e i sontuosi salottini, offre una gamma completa di accessori, mentre il secondo piano è un elegante salone dedicato al Prêt-à-Porter, dove si possono scoprire le ultime creazioni di Virginie Viard. L’arredamento include pezzi d’antiquariato e di design, come lampade Zen di Goossens, un tavolino da caffè di Etienne Allemeersch e sedie di Augusto Bozzi.

La boutique viene inaugurata con la collezione Cruise 2023 2024, presentata in anteprima a Los Angeles. Gli ospiti possono anche accedere a un salone privato adiacente con ingresso separato in via Verri, che offre servizi di shopping personalizzati in un ambiente raffinato e accogliente. La parete dell’ampio camerino vip è impreziosita da un’opera d’arte astratta di George Noël, intitolata “Palimpseste” (1985), mentre gli oggetti di design includono una lampada in bronzo brunito personalizzata, una scatola in bronzo “Leather Barricade” e due piccole sculture Venini Totem in vetro soffiato, tutte disegnate dall’architetto newyorkese Peter Marino, oltre ad un vassoio giapponese laccato per abiti del XIX secolo.

Questa nuova boutique, progettata da Peter Marino, rispecchia l’eleganza parigina e la modernità senza tempo di Chanel. Con il suo design raffinato e i tocchi personalizzati, offre un’esperienza di shopping unica, dimostrando il costante impegno di Chanel nel combinare creatività e savoir-faire in ogni dettaglio.

« di 18 »

credit image by Press Office – photo by Chanel