-
Uniqlo Ines de la Fressange primavera estate 2021: look ispirati alla località balneare di Deauville - 11 hours ago
-
Lush bombe da bagno San Valentino 2021: le idee regalo in limited edition - 12 hours ago
-
2 Moncler 1952 donna primavera estate 2021: la femminilità dinamica, tutti i look - 13 hours ago
-
Axolight catalogo lampade 2021: illuminazione pop ed elegante in Ultimate Gray e Illuminating - 14 hours ago
-
Capodanno Cinese 2021 Moschino: la nuova capsule in limited edition - 15 hours ago
-
Giorgio Armani Privé primavera estate 2021: l’Haute Couture rende omaggio a Milano, il beauty look - 16 hours ago
-
Manila Grace campagna primavera estate 2021: protagonista Elena Santarelli - 17 hours ago
-
Fazzini collezione primavera estate 2021: il nuovo lifestyle che celebra il verde e la natura - 1 day ago
-
Lardini Uomo autunno inverno 2021: Life in the Woods, la nuova collezione - 1 day ago
-
Chanel Haute Couture primavera estate 2021: i “ritratti di famiglia”, tutti i look - 2 days ago
Coincasa collezione autunno 2018: ispirazione botanica
Photo Gallery

Coincasa presenta la collezione autunno 2018, l’ispirazione botanica è protagonista della decorazione nelle forme degli oggetti e nei disegni dei tessuti. Scoprila su Globe Styles
Coincasa collezione autunno 2018 trae spunto dal crescente desiderio di benessere che invita a circondarsi di elementi naturali, portando così una sensibilità “green” all’interno della casa.
Fiori e foglie, a volte trattati in maniera figurativa e dettagliata a volte stilizzati, sbocciano su tutte le
superfici, creando lussureggianti giardini dentro le nostre abitazioni.
L’ispirazione botanica è dunque protagonista della decorazione nelle forme degli oggetti e nei disegni dei
tessuti, resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza.
Sulla tavola, la bellezza della Natura si svela leggera e delicata su raffinati twill di cotone, abbinati ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici.
Nel living, protagonista è il velluto nei toni morbidi e delicati che evoca calde atmosfere. Decorazioni in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, vetri dai particoli effetti policromi, porcellane e ceramiche “fiorite” dipinte a mano donano un’immagine romantica e delicata.
Cachepot, tavolini e lampade mostrano texture inedite e riscoprono nobili e antiche tecniche di lavorazione come quella a effetto “terrazzo”. Anche la cura di sè diventa più “green” con spugne in cotone biologico ed eco-sostenibile che accarezzano delicatamente la pelle.
Gli elementi naturali contribuiscono in questo modo a creare un giardino interno, prezioso e personale, tutto da scoprire, così come i parchi delle antiche ville nascosti da cancelli o racchiusi in labirinti. I toni di colore sono caldi e vellutati e vanno dai marroni agli ocra, passando per i verdi, gli azzuri e i rosa polverosi.
La seconda ispirazione di quest’ Autunno Coincasa nasce invece dalla moda ed è legata al mondo dei simboli. Una linea che richiama le credenze popolari e i miti dove gli animali esotici diventano segni di virtù e portafortuna di cui circondarsi.
Emerge un carattere ironico e contemporaneo, dove i colori accesi e brillanti a contrasto danno risalto alle disegnature caratterizzate da stilizzazioni e reinterpretazioni divertenti. Gli oggetti presentano forme pure e semplici abbinate a texture nette e geometriche.
In ambito arredo, come sempre la proposta Coincasa è accompagnata da una selezione di articoli Cargo per Coincasa che arricchisce l’offerta living, con un’ampia selezione di sedute per questa stagione.