Coincasa collezione autunno 2018: ispirazione botanica

Coincasa presenta la collezione autunno 2018, l’ispirazione botanica è protagonista della decorazione nelle forme degli oggetti e nei disegni dei tessuti. Scoprila su Globe Styles

Coincasa collezione autunno 2018 trae spunto dal crescente desiderio di benessere che invita a circondarsi di elementi naturali, portando così una sensibilità “green” all’interno della casa.

Fiori e foglie, a volte trattati in maniera figurativa e dettagliata a volte stilizzati, sbocciano su tutte le
superfici, creando lussureggianti giardini dentro le nostre abitazioni.

L’ispirazione botanica è dunque protagonista della decorazione nelle forme degli oggetti e nei disegni dei
tessuti, resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza.

Sulla tavola, la bellezza della Natura si svela leggera e delicata su raffinati twill di cotone, abbinati ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici.

Nel living, protagonista è il velluto nei toni morbidi e delicati che evoca calde atmosfere. Decorazioni in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, vetri dai particoli effetti policromi, porcellane e ceramiche “fiorite” dipinte a mano donano un’immagine romantica e delicata.

Cachepot, tavolini e lampade mostrano texture inedite e riscoprono nobili e antiche tecniche di lavorazione come quella a effetto “terrazzo”. Anche la cura di sè diventa più “green” con spugne in cotone biologico ed eco-sostenibile che accarezzano delicatamente la pelle.

Gli elementi naturali contribuiscono in questo modo a creare un giardino interno, prezioso e personale, tutto da scoprire, così come i parchi delle antiche ville nascosti da cancelli o racchiusi in labirinti. I toni di colore sono caldi e vellutati e vanno dai marroni agli ocra, passando per i verdi, gli azzuri e i rosa polverosi.

La seconda ispirazione di quest’ Autunno Coincasa nasce invece dalla moda ed è legata al mondo dei simboli. Una linea che richiama le credenze popolari e i miti dove gli animali esotici diventano segni di virtù e portafortuna di cui circondarsi.

Emerge un carattere ironico e contemporaneo, dove i colori accesi e brillanti a contrasto danno risalto alle disegnature caratterizzate da stilizzazioni e reinterpretazioni divertenti. Gli oggetti presentano forme pure e semplici abbinate a texture nette e geometriche.

In ambito arredo, come sempre la proposta Coincasa è accompagnata da una selezione di articoli Cargo per Coincasa che arricchisce l’offerta living, con un’ampia selezione di sedute per questa stagione.