-
Uniqlo Ines de la Fressange primavera estate 2021: look ispirati alla località balneare di Deauville - 4 hours ago
-
Lush bombe da bagno San Valentino 2021: le idee regalo in limited edition - 5 hours ago
-
2 Moncler 1952 donna primavera estate 2021: la femminilità dinamica, tutti i look - 6 hours ago
-
Axolight catalogo lampade 2021: illuminazione pop ed elegante in Ultimate Gray e Illuminating - 7 hours ago
-
Capodanno Cinese 2021 Moschino: la nuova capsule in limited edition - 8 hours ago
-
Giorgio Armani Privé primavera estate 2021: l’Haute Couture rende omaggio a Milano, il beauty look - 9 hours ago
-
Manila Grace campagna primavera estate 2021: protagonista Elena Santarelli - 10 hours ago
-
Fazzini collezione primavera estate 2021: il nuovo lifestyle che celebra il verde e la natura - 1 day ago
-
Lardini Uomo autunno inverno 2021: Life in the Woods, la nuova collezione - 1 day ago
-
Chanel Haute Couture primavera estate 2021: i “ritratti di famiglia”, tutti i look - 1 day ago
Doha Fifty One East: iGuzzini illuminano la lussuosa boutique
Photo Gallery

L’atmosfera luminosa della Fifty One East è realizzata con apparecchi iGuzzini. Scoprite tutto su Globe Styles
Doha Fifty One East – Situato al primo piano del Lagoona Mall, il Fifty One East Shoes & Bag di Doha è uno spazio che coniuga stili della cultura islamica con quelli tipici della moda occidentale.
Il progetto architettonico, realizzato dallo studio di architettura Dobas, si basa su una scelta di materiali, colori e motivi che ricreano un’atmosfera elegante e accogliente. In tutta la boutique ci sono elementi decorativi che giocano con luci e ombre, con riflessi e superfici semi-trasparenti.
Nel centro della boutique un insieme di lampade a sospensione di diverse dimensioni crea un attrattivo punto focale, uno scintillante lampadario sovradimensionato. Per rendere lo spazio ancora più unico, lo studio d’architettura, grazie alla collaborazione con la designer tessile Claudia Caviezel, ha creato la gioiosa e colorata opera d’arte che si trova dietro alla reception.
La scelta dei materiali è stata fondamentale per l’intero progetto così come la preferenza per l’utilizzo di colori tenui e naturali. Si è cercato anche un equilibrio tra materiali duri e morbidi per diversificare le esperienze tattili, così come per gli elementi espositivi si sono differenziate le forme più squadrate ed altre ovali e si sono distinte le parti verticali con finiture lucide da quelle orizzontali con finiture opache.
L’atmosfera luminosa dello spazio, realizzata con apparecchi iGuzzini, è una integrazione fra elementi decorativi e illuminazione generale grazie agli incassi Reflex CoB (con LED Chip on Board), fissi e orientabili, con un mix di ottiche che vanno dal medium al wide flood tutte accomunate dalla temperatura colore di 3000 K e da ICR 90.
La differenziazione delle ottiche e delle potenze degli apparecchi permette anche di creare più livelli di illuminamento e quindi la realizzazione di atmosfere più vivaci o più raccolte, più intime, che si articolano all’interno della boutique invitando i clienti a passeggiare piacevolmente.
Reflex è una linea di apparecchi a incasso professionali, completa e flessibile, disponibile in diverse varianti, forme, ottiche, temperature colore e accessori.
credit image by Press Office – photo by Dow Photography