Coppolella collezione autunno 2020: le nuove capsule “street” con Disney e Pixar

Coppolella collezione autunno 2020 è composta da più di 70 prodotti, parte dei quali frutto delle diverse collaborazioni, come quella con Disney.

Coppolella collezione autunno 2020Disney e Pixar, giovani talenti artistici internazionali e colossi dello skateboarding: sono le tre collaborazioni che confluiscono nella nuova collezione di Coppolella, marchio internazionale di streetwear nato a Milano nel 2016 per mano di Paolo Coppolella e diventato un punto di riferimento globale del settore, soprattutto nel mercato cinese.

La collezione autunno 2020 è composta da più di 70 prodotti, parte dei quali frutto delle diverse collaborazioni. La prima, con Disney, è disegnata in esclusiva per il mercato asiatico. Questa capsule è suddivisa in 4 drop con uscite mensili. I protagonisti, reinterpretai con l’ironia che contraddistingue il brand, sono Mickey Mouse, the Villains con Maleficent, Crudelia, o Ursula per citarne alcune, Toy Story 4 e Dumbo.

Animali antropomorfi che vivono la loro quotidianità in un immaginario mondo Coppolella sono invece i soggetti che animano la capsule disegnata dalla giovane e talentuosa Deborah Tommasini. L’illustratrice, fumettista e scrittrice con origini europee e asiatiche ha disegnato un universo fantastico e l’ha raccontato con illustrazioni a fumetti. Quest’ultime sono tutte differenti e caratterizzano ciascuna un diverso prodotto, quando però vengono affiancante l’una all’altra danno vita a un’altra storia, quella dei due protagonisti nati dai loghi Coppolella e Tommasini.

La terza collaborazione che caratterizza la collezione autunno di Coppolella è con ATD, distributore ufficiale del brand in Asia e contenitore di tantissime realtà skateboarding asiatiche e internazionali. Insieme alle tavole disegnate per la stagione, è stato presentato un set up completo – composto da truck, ruote, cuscinetti, viti e grip che viene venduto anche separatamente dalla tavola – di altissima qualità.

Con questa collezione, Coppolella amplia la propria varietà di prodotti e spazia tra diversi materiali tecnici: dal denim alla maglieria, dal velluto alle camicie di flanella. S’aggiungono alle lavorazioni più classiche, anche la stampa 3M, che riflette la luce, e la stampa laser.

Ogni capo o accessorio è personalizzato, dalle cerniere ai bottoni fino alle coulisse, e marchiato Coppolella. La nuova collezione conferma anche l’attenzione all’oversize, ormai diventato un marchio di fabbrica. Uno dei pantaloni di punta, per esempio, è il pantalone baggy in denim scuro, comodo, resistente e pratico: le cuciture sono rinforzate, le tasche grandi e, grazie all’elastico alla caviglia, è ideale per skateare.

Nel 2020 il brand ha rafforzato la propria struttura nell’importante mercato asiatico e ha aperto la propria piattaforma su Tmall e, a seguire, è stato inserito in diverse app punto di riferimento per gli appassionati di streetwear, tra cui Dewu. Coppolella è stato anche tra i protagonisti delle ‘live streaming e-commerce’ della famosa influencer cinese Vija, un canale di vendita diventato una tendenza nel mercato cinese al quale ambiscono la maggior parte dei brand internazionali. Dopo aver vestito la nazionale cinese di skateboarding, ora il brand è amato anche dalle star dell’hip hop e della trap locale.