Cosmo concerto Forum Assago Milano 2019: il gran finale del Cosmotronic Tour, video e foto

Il Mediolanum Forum di Assago si è trasformato in un grande live club per il gran finale del Cosmotronic Tour, che si è chiuso con un’esplosione di musica, luci e visual. Un concerto greatest hits, in cui Cosmo ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera solista. Guardate i video e tutte le immagini su Globe Styles

Cosmo concerto Forum Assago Milano 2019 – L’ultima grande festa di Cosmo si è svolta ieri sera al Mediolanum Forum di Milano, protagonista, per la prima volta in assoluto, di un concerto davvero speciale: uno show completamente rinnovato nell’estetica e nella scaletta, ricco di sorprese, contenuti inediti e ospiti per l’unica esibizione live del 2019.

Dopo un 2018 straordinario, è finalmente arrivato il momento di festeggiare. Cosmo, in questo anno pazzesco, ha fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, ha calcato, in estate, i palchi dei più importanti festival musicali, ed è emerso definitivamente, confermandosi come uno degli artisti più originali del panorama musicale italiano, capace di coniugare l’elettronica d’avanguardia con l’immediatezza del pop e la ricchezza verbale del cantautorato.

Al Forum, tempio italiano indiscusso della musica live, Cosmo ha tenuto un grande party, reso unico dallo spettacolo di luci e visual a cura di Christoph Schneider e del collettivo tedesco Pfadfinderei, (gli stessi dietro agli spettacoli e ai video di Moderat, Paul Kalkbrenner, Modeselektor e molti altri, che per la prima volta collabora con un musicista italiano), dove non sono mancate le sorprese: oltre a M¥SS KETA, regina della notte, l’angelo con gli occhiali da sera, che ha aperto il super show, sono saliti sul palco insieme a Cosmo anche Foresta, SPLENDORE e Enea Pascal di Ivreatronic, il collettivo di dj e producer fondato dallo stesso Cosmo che nel corso dell’ultimo anno è emerso con prepotenza nella scena clubbing diventando anche etichetta discografica dal respiro internazionale.

Se la presenza dei ragazzi di Ivreatronic era in qualche modo scontata, non è affatto scontato quello che è successo nel palazzetto milanese: SPLENDORE, Foresta e Enea Pascal, infatti, si sono alternati in consolle fin dall’apertura dei cancelli sino al termine del concerto di Cosmo. L’idea era quella di trasformare il Mediolanum Forum nel più grande club che sia mai esistito nel nostro paese. Non un concerto normale, ma un vero e proprio happening, che ha avuto il suo culmine proprio nello show di Cosmo.

Cosmo ha pensato ad un regalo esclusivo anche per tutti i fan che hanno raggiunto la città da fuori e che volevano festeggiare con lui questo evento indimenticabile: da Roma Termini è partito il COSMOTRAIN a bordo del quale si balleva con Ivreatronic e gli UNDERSPRECHE per arrivare carichi a Milano Centrale, pronti ad immergersi nel flusso musicale non-stop della serata.

Ma l’atmosfera si era già scaldata lo scorso weekend; Cosmo era salito a bordo del COSMOTRAM (powered by Puma), un block party, un rave itinerante che ha viaggiato 5 ore per le vie del centro di Milano e su cui si è ballato con un djset speciale di Cosmo e Ivreatronic.

La grande festa si è poi conclusa al Dude Club con COSMOAFTER, l’afterparty con un live degli UNDERSPRECHE e i djset di Ivreatronic e Mcmxc.

credit image & video by Press Office – photo concerto credit by Francesco Prandoni – photo Cosmotram credit Simone Cargnoni