La nuova Rabbit Bag, realizzata con materiali riciclati al 99%, è il risultato della collaborazione unica di Cracking Art x Coccinelle, presentata al Fuorisalone 2024.

La Coccinelle Rabbit Bag è molto più di una semplice borsa a forma di coniglio, è una vera e propria bag d’arte prêt-à-porter che celebra la creatività e l’impegno ambientale di due brand che, per la prima volta, hanno unito le loro forze durante la Milano Design Week 2024. La Rabbit Bag è anche un simbolo di nuovi inizi e di rinascita, in linea con la simbologia tradizionalmente associata al coniglio.

Cracking Art x Coccinelle Fuorisalone 2024: il video

Gli artisti di Cracking Art hanno reinterpretato questa figura in una minaudière esplorando forme organiche che trascendono la funzione contenitiva tipica delle borse. Questo oggetto d’arte è realizzato con materiali innovativi derivati dalla polverizzazione di opere d’arte non più utilizzabili nelle installazioni di Cracking Art, con un focus sul riciclo creativo.

La Coccinelle Rabbit Bag, frutto di un attento lavoro ingegneristico e di una minuziosa attenzione ai dettagli, è composta al 99% da plastica recuperata. Questo non solo testimonia l’impegno dei brand verso la sostenibilità, ma trasforma la borsa in un manifesto di responsabilità ambientale. Disponibile in tre vivaci tonalità pop – fucsia, arancio e verde – la borsa è offerta in un numero limitato di pezzi, rendendola un vero e proprio collezionabile.

La presentazione ufficiale della Coccinelle Rabbit Bag ha avuto luogo durante un evento esclusivo a Milano, che ha celebrato il lancio della collaborazione tra Coccinelle e Cracking Art, ma ha anche offerto agli ospiti un’immersione completa nell’arte grazie all’allestimento realizzato per l’occasione e all’intrattenimento musicale a cura dei Curly Brothers.

« di 19 »

credit image by Press Office – photo by Coccinelle