La collezione Cult autunno inverno 2024 2025 ha debuttato alla fashion week milanese e ha raccontato un’idea di femminilità al tempo stesso dark e romantica.

Lo spirito anticonvenzionale di Cult debutta alle sfilate milanesi con un fashion show al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nel contesto di un progetto più ampio avviato dal Gruppo Zeis Excelsa che ha in portfolio il brand, che prevede l’ampliamento merceologico con borse, accessori, e calzature kids.

In scena una collezione audace, dall’anima rock e ribelle. A testimoniarlo la prevalenza dei toni del black, per gonne che si animano di pieghe e pizzo, abiti fascianti e capispalla in ecopelle dai toni punk come il montone, in un’abbigliamento dai tagli decisi e netti, senza esitazioni. Il pantalone lascia scoperta maliziosamente la caviglia, mentre la gonna con lo spacco le gambe, e il reggiseno dalle delicate trasparenze si avvale della carezza del morbido cardigan.

L’abito a bustier in pelle, nero, aderentissimo e poi più morbido dai fianchi, si indossa con il dolcevita e, anche se lo rende quasi castigato, non perde il suo appeal super sexy e viene proposto anche in panna, altro colore protagonista, che diventa beige chiaro fino a sfociare nel marrone. La donna di Cult così è dark e romantica insieme, grazie alla lunga gonna a pieghe, morbida e svolazzante e la mini di paillettes.

Super street la felpa bianca con cappuccio, che lascia posto a proposte di impronta più elegante, come il micro blazer con i pantaloni alla caviglia e anche la giacca doppiopetto. E se i pantaloni spaziano nei modelli a palazzo, cargo, slim e carrot, la vita è sottolineata spesso dalla cintura, negli abiti ma anche sulla cappa ampia, con motivo di rouches.

Per gli accessori marsupi, pochette a mano, cuissardes e stivali neri con borchie, ma anche decolletès e ballerine con nastri alle caviglie rese strong dalla suola macro. Sono infatti i dettagli a conferire carattere e decisione: i pizzi e gli strass conferiscono quel tocco aggressivo per una femminilità che si rivela forte e sensuale.

« di 42 »

credit image by Press Office – photo fashion show by Cult & Nicolò Ruatta