Design Miami 2018 Perrier Jouet: il party con Winnie Harlow

In occasione di Design Miami 2018, Maison Perrier-Jouët accende notte e giorno il Faena Hotel. Scoprite tutto su Globe Styles

Design Miami 2018 Perrier Jouet – La Maison presenta EDEN, la nuova esperienza effimera e immersiva, che si svolge al Faena Hotel durante Design Miami/, la fiera di arte contemporanea di cui la Maison di champagne è partner da sette anni.

Un’iniziativa che approfondisce lo storico rapporto della Maison con l’arte e con la natura, lo scenario ideale per trasmettere l’Art of the Wild, ovvero la visione di un mondo inaspettato ed esuberante in cui la natura si rivela in tutta la sua libertà.

Per riflettere questo spirito, la modella Winnie Harlow è stata la madrina di un party che ha riunito le personalità più diverse per una ‘champagne experience’ davvero unica.

La Maison ha allestito il Faena Hotel a tema ‘Art of the Wild’ con grafiche create da Luftwerk, il duo creativo a cui la Maison ha chiesto l’anno scorso di interpretare la sua heritage culturale e in particolare il motivo dell’anemone disegnato nel 1902 da Emile Gallé – uno dei maestri dell’Art Nouveau – che decora le bottiglie dei millesimati Perrier-Jouët Belle Epoque.

Al Faena è presente l’opera HyperNature, creata per la Maison dalla designer britannica Bethan Laura Wood: un albero stravagante dai colori intensi, perfetto per una nuova e sorprendente ‘champagne experience’.

Le flûte possono infatti essere ‘colte’ direttamente dai rami, così come i grappoli d’uva vengono colti dalla vite. L’opera è esposta anche nella Collectors Lounge di Design Miami/ per tutta la durata della fiera. Gli ospiti hanno inoltre potuto vivere un viaggio virtuale alla scoperta delle cantine della Maison a Epernay, per una vera e propria esperienza immersiva.

La Maison ha organizzato anche un brunch creativo con la food designer Laila Gohar e un cocktail al tramonto per la presentazione della nuova collezione di gioielli di Jade Jagger. Inoltre, si è anche tenuto il lancio del CR Fashion Book Calendar con Estee Lauder; un programma di eventi completo, che va dal lifestyle alla moda, dal food al design, per riflettere la volontà della Maison di celebrare ogni forma di creatività.

All’EDEN by Perrier-Jouët, così come a Design Miami/, la Maison comunica il suo approccio allo champagne, che prende le distanze dai codici più convenzionali e si distingue per libertà e osservazione non convenzionale della natura, collaborando con una comunità di creativi e spiriti liberi che condividono questi valori.

Gli “Artisans of the Wild” provengono da diversi campi come il design, la moda e la gastronomia – rappresentati rispettivamente da Bethan Laura Wood, Winnie Harlow e Laila Gohar – così come l’arte e l’ospitalità.