Desigual x Stella Jean primavera estate 2022: la nuova capsule collection

Desigual x Stella Jean primavera estate 2022 – Una creatrice di moda, una costruttrice di ponti, una donna irreversibile. Così si definisce Stella Jean, la stilista che firma la nuova capsule collection di Desigual. Quella di Stella è una storia che parla di identità, di coscienza e di impegno; valori che fanno parte anche dell’essenza di Desigual.

La stampa di punta di questa capsule collection si ispira ai tessuti wax, che fanno parte della storia di Jean date le radici africane della madre haitiana. Nelle mani di Stella, la tradizione si decostruisce, le grafiche diventano più astratte, le forme diventano ancora più organiche. Il capo di punta della collezione è pensato proprio per far esprimere il print in tutta la sua pienezza. Si tratta di un vestito con scollatura annodata sul collo, gonna con balze e vita con fiocco. Irradia vibrazioni positive, e la sua combinazione di viola, giallo, rosso e due toni di blu è irresistibile.

Nella campagna, scattata da Daniel Jackson, compare anche il vestito a tre accessori della collezione #DesigualXStellaJean. Si tratta di un cappello XXL in un delicato color rosato, dei sandali con frange in rafia rosso intenso e una borsa intrecciata, che combina corda, tela di sacco e bambù. Da solo, ogni articolo è unico; insieme, rafforzano lo stile del vestito e raccontano l’ispirazione multiculturale latente in tutta la collezione.

Lo stesso print dall’atmosfera wax è applicata a un altro bellissimo vestito, ma di proporzioni maxi questa volta, con scollatura elasticizzata senza spalline, le cinque balze si succedono dal petto fino a terra e accompagnano ogni movimento.

L’omaggio ad Haiti, dove è nata la madre di Stella Jean, si percepisce nel resto dei capi della capsule collection. Ad esempio, sul playsuit e su una gonna, che condividono la stessa stampa, di nuovo, con reminiscenze africane. Abbinati, i due capi creano un completo deciso e sofisticato, carico di sensualità.

L’ultimo dei look protagonista della campagna, che ha scattato il fotografo Daniel Jackson per Desigual, è un completo con una gonna con frange che attrae tutti gli sguardi: dalla vita elasticizzata nascono tre balze di rafia, ognuna di un colore, arancione, écru e blu, abbinato ad una blusa, oppure ad un vestito chemisier con quadri madras in due toni di blu e rosso.

Gli altri capi della collezione, per un totale di 25 pezzi, includono anche delle magliette, che sono una vera dichiarazione d’amore a Roma, la città in cui Stella vive e lavora. Ci sono anche stampe ispirate alla porcellana bicolore riparata con la tecnica kintsugi, e altre che riproducono elementi dell’architettura coloniale. Infine, si distinguono alcuni capi – un giubbotto e una gonna – i cui print ricordano l’estetica dei sacchi di caffè.

« di 5 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search