Diesel Living with Lodes Spring 2022: la reinterpretazione contemporanea di un classico senza tempo

Diesel Living with Lodes Spring 2022 – La linea è stata ampliata per accogliere un’inedita lampada a braccio.  Spring è una lampada a braccio, un classico reinterpretato da Diesel in chiave contemporanea con una forte personalità. L’elemento tubolare del braccio in metallo che caratterizza la lampada si piega su sé stesso, creando così un cerchio che ricorda una molla: la lavorazione ricorda il principio della spilla da balia, facendo della sua linea elegante e minimale, un segno distintivo che richiama il mondo della moda.

Diesel Living with Lodes Spring 2022

Il cerchio ottenuto dalla piegatura della barra può essere utilizzato all’occorrenza per meglio direzionare la lampada, che può ruotare orizzontalmente sulla parete per quasi 180° o, verticalmente, fino a quasi 360°, nella versione a soffitto. Il paralume ruota di 360° per permettere di orientare la luce a piacimento offrendo molteplici soluzioni di illuminazione dello spazio circostante: la luce può essere quindi orientata verso l’alto, diretta verso il basso o rivolta a parete.

L’ampio paralume semicircolare in metallo, è dotato di un diffusore bianco opalino a contrasto che ammorbidisce la luce e conferisce alla lampada un look contemporaneo. Grazie alla geometria del foro posizionato sul retro della calotta, è possibile ottenere un leggero bagliore che stempera e ammorbidisce l’oscurità dello spazio. La lampada Spring completa la collezione Diesel Living with Lodes con un’inedita funzione dal forte impatto architettonico.

Spring è disponibile in due versioni: a parete oppure a soffitto. La lampada a parete può avere due differenti dimensioni: mentre la large è dotata di un braccio lungo più di 2 metri, la medium ha un’asta che misura oltre un metro. Diversamente nella versione a soffitto, il decentramento del punto luce dista oltre un metro dal soffitto.

La lampada è estremamente versatile e può essere ruotata su sé stessa partendo dall’attacco sia quando a parete, orizzontalmente, che a soffitto direzionando il braccio lungo l’asse verticale. Disponibile in un’unica finitura Deep Black (nera opaca), Spring incontra pienamente le esigenze dell’utente che può direzionare la luce orientando a piacimento il paralume dotato di una sorgente luminosa che prevede una lampadina Led E27.

Diesel Living with Lodes Spring 2022

Nella versione a parete, Spring è provvista di un cavo di alimentazione posizionato lungo il giunto a parete e dotato di spina per l’attacco a terra. La versatilità di configurazione e le soluzioni di illuminazioni offerte fanno di Spring una soluzione ideale sia in contesti residenziali, in un ambiente living come in cucina, ma anche in spazi ibridi come ad esempio zone home-office o ambienti polifunzionali. Nella versione più grande, Spring si presta inoltre ad applicazioni anche in spazi pubblici di grandi dimensioni quali uffici, situazioni di co-working o educational center.

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search